Roman Sport City News

SERIE C
SESTA GIORNATA – 02/03/2019
ROMAN SPORT CITY Vs RACING SC ROMA – 6 – 7 (1-2;2-2;1-2;2-1)

Ennesima prestazione in chiaro-scuro della squadra senior della Roman Sport City.
I ragazzi guidati dal Coach Middei, come tutti gli incontri fino ad ora disputati, si combattono la vittoria dall’inizio alla fine della partita dimostrando di aver un buon livello tecnico. Nella piscina della Roman Sport City si presenta la formazione del Racing SC Roma, una buona squadra che esprime sempre un bel gioco.
Partita sempre equilibrata ma con i pometini che rivedono un copione già visto: tante buone cose, tante azioni importanti non concretizzate e svanite per iniziative individuali.
Dopo l’ennesima occasione buttata dai padroni di casa nel secondo tempo, si assiste per tutto il terzo tempo ad un monologo degli ospiti che “macinano” gioco e producono continue azioni pericolose con i pometini che rimangono inermi ed “imbambolati” a vedere la partita sotto i colpi incensati degli avversari.
Solo le prodezze del portierone della Roman tengono “a galla” i pometini e permettono di arrivare fino alla fine della partita sul risultato in equilibrio, contenendo il passivo.
L’ultimo tempo inizia sul risultato di 6-4 per gli ospiti, che meriterebbero sicuramente un vantaggio molto più ampio.
L’ultimo tempo, con l’alternanza continua di espulsioni da una parte e dall’altra, vede il gol del 6-7 della Roman ad 1’03” dalla fine. La squadra di casa sembra crederci ed arriva a prendere un’espulsione a favore a 26″ dalla fine.
La dodicesima espulsione a favore coincide con il decimo uomo in più sbagliato!
Ennesima palla tirata in porta con un compagno di squadra da solo al centro… una conclusione che sintetizza la maggior parte delle azioni di attacco dei Pometini e che deve far molto riflettere gli stessi!
Sabato prossima ci sarà al Foro Italico una partita durissima contro il fanalino di coda 3T, per un vero e proprio scontro “salvezza”, sperando che i ragazzi della Roman vogliano voltare subito pagina.

UNDER 20 NAZIONALE GIRONE F
QUINTA GIORNATA – 03/03/2019
R.N. FROSINONE Vs ROMAN SPORT CITY – 5 – 7 (1-0;2-3;0-2;2-2)

Nello Stadio del Nuoto di Frosinone, la squadra di casa della R.N. FROSINONE ospita i Pometini della ROMAN SPORT CITY.
I ragazzi della R.N. Frosinone mostrano subito i muscoli e fanno capire alla Roman Sport City che non sarà una partita “facile”. Il buon livello della squadra di casa, con ottime individualità, porta subito la partita sui binari giusti per il vantaggio dei frusinati, che sfiorano più volte il raddoppio.
Pian piano i ragazzi pometini, pur privi di alcuni componenti, reagiscono e, con un’ottima organizzazione di squadra, iniziano ad imporre il proprio gioco, portandosi meritatamente in vantaggio nel terzo tempo.
Come i ragazzi della Roman provano ad allungare portandosi con due gol di vantaggio, i ragazzi della RN Frosinone accorciano, andando immediatamente in rete e tenendo il risultato della partita sempre in bilico.
Un’ottima prestazione dei ragazzi della Roman Sport City che portano a casa tre punti importanti e raggiungono la meritata seconda posizione in classifica.
L’ottimo arbitraggio del Sig. Riviezzo ha contribuito a far rimanere distesi gli animi in vasca rendendo così l’evento una bella partita di pallanuoto.

PALLANUOTO FEMMINILE
PRIMA GIORNATA – 03/03/2019
TEAM CENTRO ITALIA Vs  ALLODOLA CSA DORIA 70 – 6 – 12

Da evidenziare il debutto delle ragazze pallanuoto femminile della Roman Sport City.
Questo è avvenuto nello Stadio del nuoto di Avezzano contro la squadra del Team Centro Italia.
Le ragazze Pometine hanno partecipato a questo campionato insieme alle ragazze “gemellate” dell’ ALLODOLA CSA DORIA 70 ed il risultato è stato subito positivo: bel gioco e partita vinta per 12-6. Primi due tempi in sordina da parte di entrambe le squadre che portano ad un equilibrio nel gioco e nel risultato. Nel terzo e quarto tempo escono fuori l’atleticità e la maggiore esperienza delle nostre ragazze che si impongono sulle avversarie.

Complimenti a tutta la squadra,continuate cosi!

 

Roman Sport City

Print Friendly, PDF & Email