Roman Sport News

PROMOZIONE squadra

ROMAN SPORT CITY …è primavera!

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

ROMAN SPORT CITY Vs MANIANPAMA   8 – 5

Primo incontro dopo il giro di boa e subito una prova impegnativa contro gli attuali capolista del Manianpama di Monteporzio, i quali all’andata raggiunsero il pareggio solo all’ultimo istante di una partita molto combattuta. Altrettanto vibrante la sfida  allo Stadio del Nuoto della Roman Sport City, ma questa volta il risultato, mai in discussione per la verità,  ha dato ragione ai ragazzi di casa. Match che inizia con un deciso allungo dei padroni di casa che chiudono il primo quarto in vantaggio di 4 -1. Andamento gagliardo nei tempi successivi dove finalmente si apprezza la migliorata disciplina dei ragazzi di Coach Middei, che controllano l’avversario mantenendolo sempre a distanza di sicurezza gestendo le fasi di gioco con  buona tecnica e freschezza atletica. Correttezza e lealtà sportive non sono mancate a corollario di una partita tesa, ma gradevole e ben arbitrata. La Roman Sport City si conferma formazione che, se riuscirà a mantenere con una certa costanza disciplina tattica e lucidità mentale, può  ambire a raggiungere il primo e minimo obiettivo stagionale dei play-off.  Le prossime tre partite vedranno i pometini in gara casalinga contro due dirette rivali, intervallate da una trasferta a Frosinone e qui si metteranno in gioco le ambizioni di ognuna. La prima sfida, quella di ieri pomeriggio, ha già preso la strada giusta; bene così…..ma nulla è ancora stato fatto e l’obiettivo va perseguito con umiltà e prestazioni  qualitativamente crescenti.

Parziali: 4-1;1-2;1-1;2-1                                                                                                  
Superiorità:    Roman Sport City  4/9  –  MANIANPAMA 1/4

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Radi, Pioli (2), Ippoliti, Mazzali (1), Cesaroni, Baldi, Perciante, Valenti, Caprara (4), Palumbo, Dandolo (1), Gozzovelli. Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO FIN UNDER 17/B LAZIO Girone E

SS. LAZIO NUOTO –  ROMAN SPORT CITY   4  –  4

Partita molto equilibrata dove i ragazzi della Roman SC  hanno "lottato" alla pari contro la più titolata squadra della SS Lazio colmando il gap visto nella partita di andata.
Partenza aggressiva della Roman SC che si porta  in vantaggio;  subìto il pareggio, si resta  in tale situazione sino all’intervallo lungo; vantaggio di una rete nel terzo tempo che resiste fino a metà del quarto tempo quando, nel giro di pochi minuti,  due gol avversari ribaltavano la situazione. Al termine, una superiorità numerica molto ben giocata, consentiva di ristabilire la parità.
Atteggiamento combattivo e di buon valore agonistico di entrambe le formazioni che sono riuscite ad esprimere una buona pallanuoto senza che il loro atteggiamento  in vasca venisse inquinato  dal comportamento degli spettatori sugli spalti. Tutto ciò fa certamente onore ai ragazzi.

Parziali: 1-1;1-1;0-1;2-1
Superiorità:    SS LAZIO NUOTO 2/5 – ROMAN SPORT CITY  2/3 

ROMAN SPORT CITY: Misso, Ceraso, Mazza, Sheridah, De Fazio (1), Bisesti (2), Erhan (1), Ferrazza,  Tosi, Valenti, Baldassini. Coach: Mauro Middei


Campionato CSEN U15 Girone C

SPORT TEAM 2000 –  ROMAN SPORT CITY   4 –  8

(Dal nostro inviato a Colleferro). La quinta giornata di campionato vede i ragazzi della Roman SC impegnati in casa dello Sport Team 2000 di Colleferro.
La partita si sviluppa nei quattro tempi con ritmi regolari scanditi anche da un arbitraggio preciso e corretto, pienamente coerente con le fasi della partita che non hai mai avuto eccessi  di tensione o parvenza di scorrettezze.
I pometini passano subito in vantaggio gestendo bene un avversario sempre presente  che non vuole saperne di lasciare loro vita facile .Il primo tempo si chiude sul 1 -3 grazie anche ad una bella doppietta di Alessandro Fagioli, la cui continua crescita fornisce un contributo sempre più importante alla squadra. Completano l’opera la tripletta di Baris e la doppietta di Perciante ed il timbro di Morganti.
Tutti hanno giocato bene e le qualità che  più sono emerse sono state la calma e la lucidità:  infatti i ragazzi hanno fatto girare bene la palla, hanno saputo marcare bene i loro avversari lasciando loro pochissimi spazi.
Il risultato finale di 4 – 8 permette a  Roman SC di ritrovare la giusta autostima in vista della partita di sabato prossimo, primo turno del girone di ritorno, contro lo Sharks PN Aprilia, attuale capolista.

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Morganti(1), Fagioli(2), Baris (3), Abbatantuono, Pierotti, Perciante(2), Di Gaetano, Di Giovannantonio, Nardi, Miconi, D’Addio, Leporati. Coach: Lorella Rossi

 

Campionato CSEN U13 Girone D

SPORT TEAM 2000 –  ROMAN SPORT CITY   10 – 4

Delusione, ma non resa,  per i nostri piccoli atleti che subiscono una brutta sconfitta contro i pari età dello SPORT TEAM 2000.
Bisogna continuare ad allenarsi e i sacrifici porteranno di nuovo risultati positivi. Dopo una battuta di arresto c’è  solo una cosa da fare: ripartire più forte di prima.

FORZA RAGAZZI!!!

ROMAN SPORT CITY: Carbonaro, Martina Spaccatrosi, Fantegrossi, Cioccari, Buonopane (2), Abbatantuono, Morganti (1), Di Giovannantonio, Leporati (1), Scardellato, Santoni, Benedetta Principi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto