Pallanuoto: Campionato Serie A1 – Regular Season – 8^ giornata – La Carisa R.N. Savona vince con la Florentia 17 a 4
– nella foto Tomasic –
La Carisa Rari Nantes Savona ha battuto poco fa la R.N. Florentia con il punteggio di 17 a 4. L’incontro era valevole per la 9^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto. I savonesi hanno sempre avuto saldamente in pugno la partita regalando al pubblico una vittoria importantissima per la classifica. Nella piscina Zanelli oggi ha fatto il suo esordio anche Mislav Tomasic (foto in alto) il centroboa croato, reduce da un lungo infortunio, commenta così la partita: “Durante tutto questo tempo che non ho giocato mi sono allenato tantissimo, mi manca ancora un po’ il ritmo partita, ma tutto arriverà. Sono contento perché abbiamo regalato una bella vittoria ai nostri tifosi e faccio i miei complimenti al nostro portiere Simone Antona”. Antona (foto in basso), che oggi ha parato un rigore a Coppoli, afferma: “Sono contento per Mislav Tomasic che ha esordito bene davanti al pubblico savonese. Anche se il risultato è un po’ largo, va detto che alla vigilia non era così semplice e scontato perché la Florentia veniva da buone prestazioni. Sono poi molto soddisfatto perché abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa”.
Questo il tabellino della partita.
CARISA R.N. SAVONA – R.N. FLORENTIA 17 – 4
Parziali (3 – 1) (3 – 1) (6 – 0) (5 – 2)
CARISA R.N. SAVONA: Antona, Alesiani 4, Damonte 3, Colombo J. 2, Bianco L., Pesenti, Mistrangelo 3, Fulcheris L. 2, Bianco G. 1, Tomasic, Agostini, Fiorentini G. 2, Zerilli.
Allenatore Alberto Angelini.
R.N. FLORENTIA: Mugelli, Gambacorta 3, Generini, Coppoli, Panerai 1, Bosazzi, Brancatello, Dani, Gragnani, Gobbi, Ercolano, Tan, Cicali.
Allenatore Riccardo Vannini.
Arbitri: Stefano Alfi di Napoli e Attilio Paoletti di Roma.
Delegato FIN: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche: CARISA R.N. SAVONA: 9 / 11; COMO NUOTO: 2 / 12 + 1 Rigore non realizzato.
Note:
Spettatori: 150 circa
Usciti per 3 falli: Generini (Florentia) a 6’58” dalla fine del 4° tempo; Ercolano (Florentia) a 5’29” dalla fine del 4° tempo; Bianco L. (Savona) a 2’38” dalla fine del 4° tempo.
Le foto della partita:
Laura Sicco