SIS Roma News

logo-sis-roma

Notiziario delle giovanili SIS Roma. Under 15, una vittoria e una sconfitta

Under 15 femminile. Tredicesima vittoria per le giallorosse guidate da Enrico Alonzi che vincono, nella soleggiata trasferta di Latina, con il risultato di 2 – 16.

Una partita che conferma la preparazione e la forza di una squadra che ha messo a segno in 364 minuti di gioco ben 246 gol subendone solo 49.

Enrico Alonzi ha dichiarato: “Accusiamo sempre l’impatto di una partita giocata all’aperto, difatti il primo tempo ci è servito per rompere il fiato. Questo è tuttavia un fattore di crescita e giocare in un impianto così bello è sempre gratificante. Abbiamo avuto modo di mettere in atto un’ampia turnazione, tutta la rosa è scesa in acqua. Inoltre si è riunita al gruppo Sofia Giustini, che per motivi di lontananza non può giocare tutte le partite con noi, è stato anche un modo per lei per riabbracciare le compagne e vivere tutti insieme un bel week end di pallanuoto”.

Prossima gara il 30 aprile quando si giocherà la trasferta contro il Racing Roma.


Under 15 maschile. Sconfitta per i ragazzi allenati da Maikel Rodriguez che in casa, contro il 3T, perdono 3 a 12.

“Nel primo tempo – dichiara Rodriguez – abbiamo ben lottato su ogni pallone, giocando molto bene, tanto che si è concluso 2 a 3 per gli avversari. Il calo c’è stato nel secondo frangente di gara dove abbiamo subito due rete senza metterne a segno nemmeno una. Complici decisioni arbitrali che ci hanno lasciati un po’ perplessi e che hanno portato all’espulsione dei nostri giocatori più importanti, nel terzo quarto abbiamo subito ben 5 reti. C’è da dire che giochiamo con il la maggior parte dei ragazzi che fanno parte dell’under 13, due anni di differenza si sentono tanto.

I ragazzi hanno comunque dimostrato di avere una buona perseveranza ed hanno giocato bene, lo dimostra il quarto tempo dove abbiamo subito un solo gol. Mi è piaciuto il carattere che la squadra ha dimostrato anche se si può sempre dare di più. Oggi sarebbe stato meglio subire meno gol ma visto l’andamento della partita di meglio non potevamo fare; ora spettiamo prossima partita a testa alta. Vedo ad ogni partita che i ragazzi migliorano e questa è la cosa più importante per noi”.

Marcatori della SIS Roma. Matteo Lioi, di Benigno Andrea e Lorenzo Salati.

Prossima partita per i giallorossi il 21 maggio quando in casa giocheranno contro Aria Sport.

 

 

Enrico Ferdinandi

Print Friendly, PDF & Email