Sport Management: mercoledì riparte la Champions League

La Bpm Sport Management ospiterà i tedeschi dello Spandau ‘04

Busto Arsizio (VA), 7 gennaio 2019 – Torneranno ad accendersi mercoledì, alle ore 18.00, i riflettori sulla piscina Manara di Busto Arsizio per la sesta giornata di Len Champions League che vedrà i Mastini della Bpm Sport Management pronti a ospitare lo Spandau ’04 (diretta Tv su Eurosport 2 e su Eurosport Player). Un altro big match in salsa europea attende dunque il sette di mister Marco Baldineti che, dopo la sofferta vittoria in campionato di sabato nella vasca del Cn Posillipo, dovrà ora tornare a concentrarsi sugli impegni di coppa. L’obiettivo sarà quello di provare a fare bottino pieno contro la formazione della Capitale tedesca (lo Spandau ’04 è parte di una polisportiva che ha sede a Berlino), per cercare di confermare il secondo posto in classifica nel girone B. Dall’altra parte però ad attendere i Mastini non ci sarà un impegno facile, perché l’avversaria di mercoledì sarà un’altra squadra di grande tradizione a livello nazionale (33 scudetti nel palmares) e internazionale (4 Coppe dei Campioni e 2 Supercoppe Len nel palmares). La Bpm Sport Management dovrà dunque dimostrare ancora una volta di poter superare i propri limiti, nonostante il lungo stop dovuto alle festività che ha condizionato la preparazione alla gara da parte di mister Baldineti costretto a fare a meno di metà squadra per gli impegni con le nazionali. Dall’altra parte però ci sarà una squadra pronta a giocare con il coltello tra i denti con l’obiettivo della vittoria che permetterebbe ai tedeschi di rientrare in corsa per il discorso qualificazione alle Final Eight (oltre all’Hannover già qualificato, perché squadra ospitante delle Final Eight, gli altri 3 posti del girone B saranno assegnati alle tre squadre meglio classificate al termine della regular season).

Marco Baldineti (allenatore Bpm Sport Management): “Partita difficile contro un’ottima squadra che in Champions ha fatto sempre bene e che l’anno scorso si era qualificata per le Final Eight. Sarà una gara dura resa ancora più difficile perché in mezzo c’è stata la lunga pausa per le feste. Loro hanno tanti stranieri e tanti giocatori molto forti, noi speriamo di ritrovare la nostra brillantezza. Siamo fiduciosi e vogliamo fare bene”.

Giuseppe Valentino (difensore Bpm Sport Management): “Quella di mercoledì sarà per noi un’altra gara difficilissima contro una squadra che ha tanti anni d’esperienza alle spalle e che ha tanta qualità. Loro vorranno fare risultato a tutti i costi per cercare di rilanciarsi in classifica, ma anche per noi sarà una gara fondamentale e faremo di tutto per conquistare i 3 punti e difendere il secondo posto. Per vincere avremo bisogno di una prestazione di squadra e del supporto del pubblico. Siamo pronti”.

TV: la sfida di mercoledì tra Bpm Sport Management e Spandau ’04 sarà trasmessa, a partire dalle ore 17.55, in diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky e 342 del digitale terrestre) e su Eurosport Player ( www.eurosportplayer.com )

Programma: Bpm Sport Management-Spandau ’04 (mercoledì ore 18), Szolnoki Dozsa-Waspo Hannover (mercoledì ore 19), Jug Dubrovnik-Mladost Zagreb (mercoledì ore 19), Olympiacos Piraeus-Jadran Split (mercoledì ore 20).

Classifica girone B: Jug Dubrovnik 15, Bpm Sport Management 10, Olympiacos Pireo 8, Mladost Zagreb 8, Szolnoki Dozsa 5, Spandau 4, Jadran Split 3, Waspo Hannover 2.

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Sport Management

Print Friendly, PDF & Email