Super Coppa Italiana di Pallanuoto Paralimpica, la Florentia ci riprova

A distanza di due mesi dall’ultimo successo in Coppa Italia, Domenica 11 Dicembre alle ore 16:00 c/o il Centro di preparazione paralimpica “Tre Fontane” di Roma, la Florentia di mister Perego tenta l’assalto alla seconda edizione della finalissima di Super Coppa Italiana.

Un appuntamento con la storia ad alto impatto emotivo per i gigliati, che dopo l’amara sconfitta dello scorso anno contro la S.S. Lazio Nuoto, tentano il bis contro i campioni d’Italia in carica della Watersport Napoli Lions.

Presentata in Campidoglio alla presenza delle istituzioni cittadine, il match verrà trasmesso a partire dalle ore 15:00, orario previsto per la cerimonia d’inaugurazione, sul canale YouTube ufficiale della FINP

Sulla panchina gigliata, ad affiancare il tecnico su piano vasca, l’ex stella della nazionale italiana Allegra Lapi che sostituisce Gloria Giachi, dimissionaria per motivi personali.

CONVOCATI RN FLORENTIA: Federico Mazzinghi; Niccolò Di Gangi; Cristian Marchini; Alessio Signorini; Federico Fattori; Raffaele Di Luca; Alessandro Marchetti; Riccardo Rossi; Elio Jr. Filidei (cap); Andrea Capalbo; Simone Ciulli (vicecap); Federica Aquino Allenatrice Laura Perego vice Allegra Lapi

LA PALLANUOTO PARALIMPICA – Disciplina ufficialmente riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, la Pallanuoto paralimpica è un movimento in grande crescita. A partire dalla stagione 2021 sono stati già disputati due campionati italiani di Serie A, due Final Four di Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. A oggi risultano affiliate alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico 10 società, per un totale di circa 180 atleti tesserati. CIP e FINP sono incessantemente al lavoro per promuovere lo sviluppo di questa disciplina, che vede l’Italia come Paese precursore a livello internazionale sia come stato dei lavori sia in tema di classificazioni funzionali.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto