L'UNDER 13 FIN DELL'AZZURRA È CAMPIONE TOSCANO
Nella piscina comunale di Empoli è andato in scena l'ultimo atto della Final Four per assegnare il titolo di Campione regionale Under 13 FIN.
Le squadre coinvolte, le prime quattro classificate della regular season, Etruria nuoto, Rari Nantes Florentia, Azzurra Nuoto Prato e Torre Pontassieve, hanno dato vita ad una serie di scontri diretti, l'ultimo dei quali decisivo ai fini della vittoria finale.
A Empoli, l'Azzurra ha battuto l'Etruria 8-6. La squadra di Prato ha chiuso quindi a punteggio pieno, battendo tutte le rivali.
Il commento di Daniele Santini: "I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, una vera impresa. Non eravamo i favoriti per vincere il campionato ma con grande orgoglio e con un grande gruppo siamo riusciti a trasformarci nella fase finale e a vincere tutti gli scontri diretti, non giocando mai una partita in casa. Per il secondo anno consecutivo siamo campioni toscani, il titolo resta a Prato e ne siamo davvero orgogliosi. Vorrei fare i complimenti all'Etruria che ha disputato una bellissima stagione".
Mirko Fiore, dirigente under 13 FIN: "Grazie a tutti i genitori per il supporto in un anno davvero molto difficile, alla società per aver trasmesso a tutti noi valori importanti, ai ragazzi per aver giocato tutte le partite a testa alta, con la voglia di migliorarsi sempre".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Daniele e i suoi ragazzi hanno dimostrato che con costanza e grande determinazione si possono ottenere grandi successi. Ripetersi nello sport è sempre molto difficile, ragione per cui questa vittoria vale moltissimo. E' davvero una grande soddisfazione per tutta l'Azzurra e per le tante persone che ogni giorno dedicano tempo e passione ad ognuna delle nostre dieci squadre. Mi unisco agli apprezzamenti di Daniele per l'Etruria, a cui faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro".
ETRURIA-AZZURRA 6-8
AZZURRA: Gorini, Melani, Santini, Matani, Borghigiani, Bellini, Beccari, Rosati, Delle Rose, Cozza, Salerno, Fiore, Fioravanti, Nobile, Tajer Giulietti, Borgioli. Allenatore Santini