Notiziario delle Giovanili SIS Roma: under 15 vince 2 – 10 contro il Racing
Under 15 femminile. Con la vittoria in trasferta contro il Racing la SIS Roma sale a quota 42 punti e conquista la quattordicesima vittoria su altrettante gare. A quattro gare dal termine del campionato sono cinque i punti di vantaggio sulla seconda (Anguillara 37 pt), 256 i gol fatti e solo 51 quelli subiti.
Contro il Racing le giallorosse cominciano subito bene con un primo quarto che si conclude 0 – 2. Prova a reagire la squadra di casa ma la SIS riesce a tenere le redini della partita chiudendo metà gara sul 1 – 4. Nei restanti quattordici minuti di gioco il risultato non cambia, sei gol a segno e solo uno subito per un risultato finale di 2 a 10.
Enrico Alonzi, al termine del match dichiara: “è stata una partita in cui ho visto molti errori in attacco causati dalla fretta di dover passare subito il pallone dopo il fallo. Troppa, veramente troppa fretta e poco ragionamento. Bisogna quindi ancora migliorare nella concentrazione e sopratutto nel mantenere la calma quando abbiamo la palla in nostro possesso, ci siamo però mossi molto bene in difesa anche se di errori ne abbiamo fatti tanti. Per questo motivo oggi faccio i complimenti ai due portieri, Angelica Casciani e Michela Matita che hanno fatto in più occasioni gli straordinari chiudendo anche dei uno contro zero molto difficili con delle bellissime giocate. Noto con molto piacere che fanno grandi passi avanti, la stessa Michela, al suo primo anno nei campionati giovanili, si sta comportando molto bene ed è migliorata come non mi sarei mai aspettato. Grande merito va al lavoro che sta facendo Steven che dedica loro veramente molto tempo. Ora continuano il nostro cammino per chiudere al meglio questo campionato”.
Prossimo incontro per la SIS Roma il 7 maggio quando sfiderà in casa al Romanina Sporting Center lo Splash nuoto.
E. F.