Nonostante vi sia ancora una partita da recuperare, quella contro lo Splash, il girone di andata si conclude a punteggio pieno per l’under 15 femminile guidata da Enrico Alonzi che sabato 27 febbraio non delude le aspettative contro l’Anguillara Nuoto vincendo, in casa al Romanina Sporting Center, con il risultato di 21 a 6.
Una vittoria che vale il primato in classifica, alla proprio con Anguillara (21 punti), ma con statistiche differenti, che fanno ben capire il grande lavoro svolto finora da tutto il collettivo della SIS Roma. Le giallorosse di Alonzi possono difatti vantare una differenza reti di 125, con soli 25 gol subiti e ben 150 fatti.
Al termine della gara contro Anguillara Enrico Alonzi ha dichiarato: “Oggi le ragazze sono scese tutte in acqua con il piglio giusto ed hanno giocato molto bene. Sono molto contento dei primi gol di Francesca Saponara e Alessia Imola, due ragazze che hanno iniziato da pochissimo a giocare.
Rispetto alla precedente partita contro i Castelli Romani, dove abbiamo dato il peggio, qui ho visto grandi miglioramenti anche se sulla carta, stando a risultati e statistiche, l’Anguillara doveva essere la squadra più forte incontrata finora. Un ringraziamento anche al lavoro che sta facendo Steven Luotto per il lavoro fatto finora, valore aggiunto importantissimo che contribuisce a rendere il nostro lavoro sempre migliore”.
La prossima partita vedrà l’under 15 giocare la prima di ritorno contro Roma Waterpolo sabato 15 marzo, in casa al Romanina Sporting Center.
Nel week end ha giocato anche l’under 15 maschile guidata da Maikel Rodriguez. In casa contro il Babel B finisce con una sconfitta per 4 a 11. Ora già si pensa al prossimo incontro, quello che vedrà impegnati i giallorossi contro Eschilo 2 il prossimo 12 marzo.
Enrico Ferdinandi