U 15 M – La Centumcellae ancora una volta campione Regionale

logo-centumcellae
ASD CENTUMCELLAE PALLANUOTO – CAMPIONE REGIONALE UNDER 15

La categoria Under 15 della Asd Centumcellae Pallanuoto si laurea Campione Regionale 2015 dopo aver superato, con largo punteggio domenica 07 giugno, in semifinale, la squadra del Samo Nuoto Roma  e, nella finale di lunedì 08 giugno, la 3T di Roma con un perentorio 14 a 7.
Una stagione straordinaria per questi giovani campioni, che hanno accumulato 12 successi su  altrettante gare disputate, uno score di 156 reti segnate contro soltanto 75 subite, dimostrazione di una supremazia assoluta sul lotto di 32 società partecipanti al campionato.

Un gruppo di 19 ragazzi che, per passione, impegno, serietà, costanza, hanno meritato l’appellativo di atleti con la A maiuscola.
La società Asd Centumcellae TUTTA con in testa il Presidente Sannino Andrea e il Vice Presidente Mancini Stefano vogliono ringraziare questi ragazzi per come sono riusciti ad ottenere il massimo risultato difendendo con orgoglio e senso di appartenenza i colori bianco e rosso, impegnandosi nel rispetto e con divertimento, pilastri fondamentali su cui si fonde la filosofia societaria.

LA SEMIFINALE

ASD CENTUMCELLAE – SAMO NUOT ROMA 16 -8

I giovani Civitavecchiesi hanno dominato in lungo e in largo questa partita, non concedendo nulla ad un avversario comunque fisico e ben messo in campo, alla fine del secondo tempo il risultato era 9 a 1 per i bianco-rossi che la dice tutta sulla determinazione di questo meraviglioso gruppo, il finale di gara pura accademia dove tutta la rosa dei giocatori ha trovato la giusta gloria.

LA FINALE

ASD CENTUMCELLAE – 3 T ROMA 14 – 7

Una finale è sempre una finale dove tensione e adrenalina salgono a mille.
Pronti via: Il Centumcellae si porta sul  3 a 0 con giocate corali che fanno spellare le mani al numerosissimo pubblico, i Romani però non stanno a guardare e si riportano in parità sfruttando delle ingenuità difensive dei giovani bianco-rossi, la gara diventa molto fisica e le difese la fanno da padrona.
Nella seconda frazione la gara sembra bloccata, un contropiede regala il vantaggio ai Civitavecchiesi ma subito il 3T risponde sfruttando una superiorità numerica a pochi secondi dal termine; con una bordata dalla distanza il Centumcellae va al cambio di campo con una  rete di vantaggio.
E’ nel terzo tempo che il ragazzi, forti di un’ottima preparazione atletica, alzano i ritmi di gioco e fanno loro la gara, difesa attenta e contropiedi veloci le armi migliori per portarsi sul 10 a 4.
Nell’ultima frazione di gioco i giovani “Campioni” gestiscono il risultato e colpiscono ancora in contropiede.

Si finisce con il classico e doveroso tuffo in piscina che libera la gioia di uno strepitoso risultato.

 

LE MIE CONCLUSIONI

Sono tre stagioni che alleno questo meraviglioso, magico gruppo di Campioni e sono tre anni che vinciamo il titolo regionale, sono veramente orgoglioso di loro e mi diverto tantissimo a stare con loro, ogni volta mi ricordano quanto è bello giocare a pallanuoto, quanto sia bello far parte di una squadra, ogni minuto che dedico a loro è ben ripagato.

Ringraziamenti particolari voglio rivolgerli al mio allenatore in seconda Morotti Giorgio che quanto me, se non più di me, ha trasmesso a questi giovani atleti la passione per questo sport e al Dirigente accompagnatore Galli Sergio che durante tutta la stagione non ha mai fatto mancare il suo apporto rendendo semplice le cose anche quando non lo erano.

 

FORZA CENTUMCELLAE

 

LA FORMAZIONE DELLA ASD CENTUMCELLAE PALLANUOTO CAMPIONE REGIONALE UNDER 15 2015

1.BARBARO GIORDANO

2.GALLI GIORDANO

3.SACCO MATTEO

4.MIDIO DANIELE

5.FORTILEONI CLAUDIO

6.BARTOLINI FILIPPO

7.PIRODDI FEDERICO

8.FORTILEONI RICCARDO

9.SALADINI MICHELE

10. SANTACROCE MATTIA

11.ROMANO MANUEL

12.CASANO CHRISTIAN

13.BENNI ALESSANDRO

14.ALESSANDRO MATTEO

15.POSOCCO LEONARDO

16.IAVARONE LEONARDO

17.BERARDICURTI PAOLO

18.POGGI VIACHESLAV

19.GABRIELLI TIZIANO

 

ALLENATORE CAPRIO CARLO ALBERTO E MOROTTI GIORGIO

ACCOMPAGNATORE GALLI SERGIO

 

Carlo Alberto Caprio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto