WATERPOLO NOVARA, UNDER 15: La Waterpolo Novara chiude al secondo posto
Il campionato under 15 si chiude con un secondo posto regionale per la formazione novarese allenata da Luca Polacchi. Nell’ultima partita della stagione, la Waterpolo Novara si è imposta in casa per 8-2 sulla Uisp Riverborgaro. Una vittoria che ha sigillato il secondo posto in classifica. C’è qualche rimpianto ma – affermano con saggezza dalla società – “lo sport è così, quindi complimenti per un campionato giocato al vertice, siete stati bravi”.
Campionato under 15 Piemonte e Valle D’Aosta, ultima giornata di ritorno, martedì 14 giugno
Waterpolo Novara – Uisp Riverborgaro 8-2
A seguire, il commento della società che riassume la grande stagione che ha visto tutte le formazioni giovanili salire sul podio dei rispettivi campionati e la prima squadra sfiorare la promozione in serie C.
“La stagione 2015/2016 è finita. Grazie e tutti voi è stata una stagione fantastica, abbiamo degli splendidi piccoli atleti dell'Acquagol, gli U13 hanno ottenuto un meritato 3° posto, gli U15 un bel 2° posto, gli U17 hanno vinto il Titolo Regionale, meritandosi le semifinali nazionali, la Prima Squadra ha ottenuto uno splendido 2° posto giocandosi la finale per andare in serie C. Possiamo non essere soddisfatti? Quindi vogliamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi atleti, tutte le famiglie che ci hanno seguito, insomma tutte le persone che hanno consentito questo. Un grazie a Gianluca Regis, che ha svolto l'attività di giocatore e di "assistente" agli allenatori. Un grazie a Enzo Santoro, che ha guidato da leader in acqua la Prima Squadra, ma ha fatto un grande lavoro con i piccoli dell'Acquagol e degli U13. Un grande grazie al coach, e responsabile dell'area tecnica, Luca Polacchi che con la sua passione e professionalità sta facendo crescere i ns ragazzi, ottenendo dei risultati di primissimo piano”.
Valeria Abate
Ufficio Stampa WP Novara