U 15 & U 13 – Intervista a Davide Grilli, tecnico della Roma Nuoto

Logo-Roma-Nuoto

E' entrato a far parte della Roma Nuoto lo scorso agosto. Giunti a metà stagione, qual è il suo giudizio sulla società giallorossa?

Il mio giudizio non può che essere positivo. Ciò che di buono si percepiva già da fuori, non posso che confermarlo ora che faccio parte dello staff: c'è grande armonia all'interno della società e soprattutto unione di intenti. Tutti lavoriamo per un unico obiettivo, portare la Roma Nuoto il più in alto possibile!

Con gli Under 15 avete chiuso da imbattuti la prima parte di stagione. Come giudica il lavoro svolto finora?

Non mi aspettavo un rendimento così positivo. Sapevo di poter contare su un buon gruppo, ma ottenere questi risultati è stata davvero una piacevole sorpresa. Il merito è chiaramente da dividere con tutto lo staff, su questo gruppo c'è grande attenzione da parte di tutti. Molti ragazzi dell'Under 15 hanno la possibilità di lavorare con Massimiliano Fabbri, che cura spesso in prima persona i loro allenamenti aggregandoli con gli Under 17, e questo non può che essere motivo di crescita costante per loro.

Quale obiettivo vi ponete in questa categoria?

Credo che ormai parlare di semifinale già raggiunta non sia offensivo nei riguardi delle avversarie. Poi, molto dipenderà dal piazzamento in campionato: ci attende un girone di ritorno insidioso, partiamo da un vantaggio minimo sulle inseguitrici e confermare il primato non sarà facile. Noi stiamo lavorando sodo per questo e ci faremo trovare pronti.

Con i giovani dell'Under 13 avete conquistato due vittorie consecutive in avvio del girone di ritorno, che vi hanno permesso di restare a contatto con le prime della classe. Come procede il lavoro?

Con gli Under 13 abbiamo ricominciato il percorso interrotto qualche settimana fa, e sono arrivate due vittorie consecutive. Dopo la partita con il Tyrsenia, fanalino di coda del campionato, nel prossimo weekend ci attenderanno le quattro sfide più impegnative della stagione, contro le prime della classe. Sono curioso di valutare il livello raggiunto.

 

…..Continua
 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto