U 17 B F.li – Iniziano le Finali per la Portofiori San Mauro

san-mauro

PALLANUOTO UNDER 17: Iniziano le Finali Nazionali per la PORTOFIORI SAN MAURO.
di Salvatore Selcia

Terminata l’attesa. Iniziano oggi le Finali Nazionali Under 17B presso il Centro Federale di Avezzano (AQ), che si concluderanno dopo quattro giorni di incontri, mercoledì 15 p.v.

La formula prevista è quella ormai collaudata in vigore dal 2010, che si differenzia da quella iniziale del 2008, quando riprese vita questo Campionato, perché prevede la partecipazione di tutte le squadre alla fase dei Quarti di Finale con 24 incontri complessivi, invece dei 22 disputati nei primi anni.

Le squadre partecipanti saranno otto divise in due gironi da quattro, Girone 1: Roma Waterpolo, Portofiori San Mauro, Zeronove, Pol. Acese; Girone 2: NC Monza, Vela Nuoto Ancona, TGroup Arechi, RN L. Auditore.

Le compagini si affronteranno in gironi all’italiana con partite di sola andata, al termine dei quali si stileranno le classifiche dei due gironi che determineranno gli accoppiamenti per i Quarti di Finale con il sistema del tabellone tennistico (la prima di un girone affronta la quarta dell’altro, la seconda la terza e così via). Al termine della manifestazione tutte le squadre avranno disputato sei incontri.

I ragazzi del coach Oreste Di Pasqua (calottina scura) scenderanno in acqua alle ore 16:00 per disputare la partita inaugurale di queste Finali, affronteranno la ROMA WATERPOLO (calottina bianca) che si presenta da prima del Girone 1 di Semifinale disputato a Camogli. Sicuramente una partita difficile, ma molto importante per valutare le condizioni attuali della squadra e le aspettative future.

Al termine del secondo incontro della giornata, alle ore 18:15, si svolgerà la cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre, una delle fasi più belle di queste manifestazioni.

Lunedì 13 la PORTOFIORI SAN MAURO disputerà gli altri due incontri del girone, al mattino ore 10:15 (calottina bianca) contro i candidati alla vittoria finale della ZERONOVE di Roma (calottina scura) e nel pomeriggio alle ore 16:00 (calottina scura) contro i siciliani di Acireale della POLISPORTIVA ACESE (calottina bianca).

Martedì 14 nuovamente due incontri, al mattino i Quarti di Finale, sicuramente una partita importantissima per tutte le squadre partecipanti. Vincere un quarto significherebbe essere tra le prime quattro squadre in Italia e di conseguenza avere già in tasca il pass al turno successivo dei Quarti di Finale Under 17A, che andranno in scena lunedì 27 e martedì 28 p.v. in due sedi da definire. Al pomeriggio poi assisteremo alle semifinali che completeranno gli accoppiamenti per le finali che si disputeranno il giorno successivo, mercoledì 15.

Si comincerà alle ore 09:00 con la finale per il 7°/8° posto, alle 10:15 finale per il 5°/6° posto, alle 11:30 la finale per il 3°/4° posto e alle 12:45 la finalissima per il primo posto che decreterà i Campioni d’Italia Under 17B 2015/2016. Al termine della Finale si procederà con la Cerimonia di Premiazione delle squadre, del miglior portiere, del miglior marcatore e del miglior giocatore di queste Finali.

Visto il grande successo di pubblico che abbiamo riscontrato venti giorni fa, durante le semifinali di Monza, anche in questa fase proporremo tutte le gare della squadra in diretta video streaming tramite la nostra pagina Facebook, raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/SanMauroNuoto (condizioni tecniche permettendo). Per chi ancora non lo avesse fatto, mettendo il like alla pagina Facebook sarete sempre aggiornati sull’andamento di queste Finali, sui risultati e le classifiche.

Ringraziandovi ancora una volta per i vostri suggerimenti, raccogliamo le vostre indicazioni e proveremo a migliorare la fase di cronaca degli incontri, per rendere le fasi di gioco più comprensibili. Inoltre vi informiamo che grazie al vostro seguito e alla vostra passione, stiamo già progettando uno sviluppo della comunicazione per il prossimo anno con una fase 3.0. Grazie di cuore a tutti voi.

I convocati da coach Oreste di Pasqua per le Finali di Avezzano: Andrè Gabriele, Caniglia Matteo, D’Amore Fabrizio, D’Avino Alfonso, Esposito Simone, Fusco Armando, Muscerino Rosario, Nappo Pio, Paparo Giovanni, Piccolo Gennaro, Principe Alessandro, Saturno Andrea, Selcia Mattia, Simeone Dario, Veneruso Danilo.

 

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!!!

Print Friendly, PDF & Email