U 17 F F.li – La SIS Roma chiude al quarto posto

sis-roma-3

Si classifica quarta l’under 17 della SIS Roma guidata da Enrico Alonzi alle Final Eight che si sono disputate ad Avezzano dal 3 al 6 luglio.

Le giallorosse chiudono la prima parte delle finali terze in classifica con tre punti. Il loro girone di appartenenza, il secondo, le vede giocare contro Gs Orizzonte, RN Florentia ed Acquachiara.

La vittoria arriva proprio nella prima giornata, quanto contro RN Florentia la SIS vince 7 – 5. Due sconfitte di misura invece l’indomani contro Acquachiara (9-8) e contro GS Orizzonte (8-7).

La SIS Sfida quindi ai quarti di finale PN Trieste contro cui vince 8 -10. Nelle semifinali le giallorosse ritrovano GS Orizzonte. Con le siciliane arriva un’altra sconfitta, per 7 a 5 che chiude le porte alla finale ma che dà la possibilità alla SIS di partecipare alla finale per il terzo e quarto posto contro RN Bogliasco.

Anche contro il Bogliasco però arriva una sconfitta, 4 a 6 il risultato finale, che decreta il quarto posto della SIS Roma.

sis-roma-2

Al termine delle Final Eight Enrico Alonzi ha dichiarato: “Tutto sommato abbiamo giocato un’ottima Final Eight, lavorando molto bene in difesa sia a uomini pari che con l’uomo in meno. Ciò che è mancato è stata l’atleta in grado di prendersi qualche responsabilità in più nel tiro o in grado di districarsi meglio dal pressing avversario, come nel caso della partita contro il Trieste le cui atlete erano molto dotate. Nelle due partite contro Orizzonte anche ho visto questa mancanza, c’è da dire che le loro atlete sono esperte, molte di loro hanno anche giocato in serie A1. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, nel senso che proprio contro Orizzonte, che poi ha vinto lo scudetto, abbiamo perso ma di misura, di due e un gol, con l’occasione nei secondi finali anche di pareggiare.
sis-roma-4

La nota negativa è stata l’atteggiamento nella finale del terzo e quarto posto, abbiamo giocato una gara differente rispetto alle precedenti. Anche se era l’ultima dovevamo dare di più, il Bogliasco ha meritato la vittoria in tal senso, tutte le squadre arrivano stanche fisicamente e psicologicamente alle finali, per noi questa non deve essere una scusa. Ora aspettiamo le finali dell’under 19 che si giocheranno questo week end e poi quelle dell’under 15”.

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto