Under 17. Con il primo posto in cassaforte la SIS Roma affronta nella nona giornata di campionato il Racing Roma contro il quale arriva la prima sconfitta. Emozione per il debutto stagionale in panchina per Steven Luotto che commenta così l’incontro:
“Sicuramente come primo debutto stagionale in panchina non ho assistito alla partita che mi sarei aspettato di vedere. I primi due tempi sono stati alla pari e li abbiamo gestiti abbastanza bene in particolar modo nelle superiorità numeriche ma con poca attenzione sulle conclusioni degli avversari, soprattutto negli ultimi secondi di ogni azione. Nel terzo e quarto tempo c'è stato un abbassamento di concentrazione generale della partita, soprattutto nei tiri davanti alla porta e nella precisione dei passaggi, sui quali gli avversari hanno saputo sfruttare le occasioni migliori per impossessarsi della palla. Sono sicuro che dopo la sconfitta di oggi la squadra volterà pagina per prepararsi al meglio per le semifinali, che arriveranno a breve. Nonostante ciò sono comunque orgoglioso di tutte le ragazze in quanto non hanno mollato la presa con le avversarie, che hanno giocato meglio, e come ho detto a fine partita non voglio dare colpe alle atlete, prendendomi ogni responsabilità del risultato, sul quale rifletterò e porrò le ulteriori basi sulle quali dovrò costruire la mia esperienza da futuro allenatore. Ringrazio per la fiducia che mi è stata data da Enrico Alonzi nell'aver potuto gestire la partita e della società SIS Roma nella quale lavoro da tre anni a questa parte”.
Nell’ultima giornata di campionato la SIS Roma sfiderà in trasferta l’Anguillara Nuoto, l’appuntamento è per il 25 maggio.
E. F.