U 17 F SM – La SIS Roma passa a punteggio pieno

logo-sis-roma

Semifinali nazionali Under 17: la SIS Roma passa a punteggio pieno!

Under 17 Semifinali nazionali. Tre vittorie su tre per l’under 17 guidata da Enrico Alonzi che nel primo week-end di giugno porta a casa il passaggio ai play off battendo Trieste, Varese ed Ancona nel secondo girone.

Ad Ostia, al Polo Natatorio, la SIS Roma comincia subito bene. Fin dal primo incontro, disputato venerdì 3 giugno e vinto 9 a 3 contro il Varese ON. “Le ragazze – afferma Alonzi – sono state brave a spingere sempre sull’acceleratore anche nel momento di maggior stress agonistico, nel terzo e quarto tempo, ciò ha fatto la differenza. In questa partita ci sono stati alcuni errori dati dalla troppa superficialità ma va detto che la tensione era alta. Tengo a precisare che abbiamo trovato un Varese in grado di far un ottimo pressing”.

Con i primi tre punti in cassaforte la SIS Roma ha affrontato il secondo giorno di semifinali ancora più determinata a far bene. Sabato 4 giugno, nella prima mattinata è la volta dell’incontro con il PN Trieste, nel quale le giallorosse passano vincendo 7 a 9.  Una gara che ha visto nella prima metà un sostanziale equilibrio nel punteggio, tanto che dopo i primi due tempi il parziale è di 5-4 a favore del Trieste. E’ nella seconda metà di gara che la SIS Roma trova la forza per prendere in mano la partita e segnare ben 5 gol subendone solamente 2. Su questa gara Alonzi ha detto:
“E’ stata una partita difficile, contro una squadra forte in tutti i reparti e con atlete molto preparate. Siamo usciti fuori pian piano, inizialmente abbiamo subito molto la loro fisicità ma poi siamo stati in grado di controllare il gioco. Le ragazze  mi sono piaciute molto in fase difensiva, così come è stato ottimo il gioco con l’uomo in più, basti pensare che abbiamo concretizzato il 90% delle occasioni. Anche con l’uomo in meno siamo state molto brave a difendere gli spazi. Buono anche l’approccio al cambio di difesa quando da sette si è passati a zero ovvero a quella che è la nostra M”.

Con sei punti in classifica la SIS Roma attende così l’ultimo incontro, quello contro il Vela N. Ancona, che è stato giocato nel pomeriggio. Una gara nella quale Enrico Alonzi ha preteso ancora più concentrazione perché niente deve mai esser lasciato al caso. Arriva così la terza vittoria per 6 a 0. Ciò permette alle giallorosse di raggiungere 9 punti in classifica e passare alle fasi finali a punteggio pieno, con 24 gol fatti e 10 subiti.

Al termine dei termine dei tre incontri Alonzi ha dichiarato: “Quello ottenuto è stato un buon risultato, ci abbiamo lavorato tanto e sono molto contento, le ragazze sono state brave, tute e 14 con un buon atteggiamento, è un buon gruppo e spero che continueremo a crescere fino alla fine del campionato di under 17. Ho dato due giorni di riposo alle ragazze, ci rivedremo martedì per riprendere in vista dei play off che per adesso è l’obiettivo più importante di tutti”.

 

Enrico Ferdinandi

Print Friendly, PDF & Email