U 17 M – Alma Nuoto SSD–Roma Waterpolo SS Dil 2 – 6

wproma
Under-17

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17b

Giornata 7° del 22/03/2015 – Girone A

Alma Nuoto SSD – Roma Waterpolo SS Dil 2 – 6

RomaWaterpolo SSD:

Napoleoni (K) (P), Cano, Falla, Giordano 1, Antonioli* 1, Cioli 2, M. De Robertis** 1, Antonucci* 1, Cipolla, Di Bisceglie, Cardinali*, Baroni, Rossi (P). 
TPV: Claudio Chiappari

Parziali: (1-1 ; 0-0 ; 0-1 ; 1-4)
Superiorità: Alma 0/5 ; Roma Waterpolo 3/6
Note: 2°T rigore parato da Roma Waterpolo ; 4°T rigore realizzato da Alma Nuoto.

Sequenza segnature 0-1 ; 1-1 ; 1-5 ; 2-5 ; 2-6

C’era bisogno di una vittoria.
E la vittoria è arrivata. Netta. Meritata e strappata con le unghie. Combattuta fino all’ultimo secondo.
Una difesa impeccabile ha consentito di mantenere la gara in sostanziale equilibrio fino alla metà del terzo tempo, quando un micidiale parziale di 0-4 ha steso definitivamente al tappeto i ragazzi dell’Alma.
In realtà il risultato poteva anche essere più rotondo, grazie a ben quatto “uno contro zero” che si sono infranti sui legni e sulle lunghe leve del portiere avversario. Nulla è stato concesso agli avversari, se non un rigore ed un gol sull’unica distrazione della difesa.
Da sottolineare l’ottima prova di Filippo F. (2002) che reduce dalla vittoriosa partita mattutina della U13 è sceso in vasca nel pomeriggio giocando un’ottima pallanuoto.
Non da meno è stato il nostro Capitano Matteo N., che con un rigore parato e una serie di interventi superlativi ha messo il punto esclamativo su una vittoria decisiva per il cammino della U17.
Significative anche le realizzazioni di Mattia A. e Filippo C., i quali evidentemente sentono in maniera particolare la sfida con l’Alma.
Uomo partita SKY ? Matteo Napoleoni. Il Capitano che ha trascinato alla vittoria la sua squadra!

Ma non c’è tempo per festeggiare, domenica prossima, la stragrande maggioranza dei ragazzi scesi in vasca ieri, sia dell’Alma sia della Roma Waterpolo, dovranno fronteggiarsi di nuovo, per un’altra fondamentale sfida della U15.

a cura della Redazione Roma Waterpolo SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto