U 17 M F.li – Vince la RN Bogliasco che si aggiudica anche il Trofeo del Giocatore

bogliasco

BOGLIASCO BENE-TELIMAR PALERMO 10-3 (4-1, 2-1, 1-1, 3-0)

RARI NANTES BOGLIASCO Di Donna, Merli, Tamburini 3, Greco, Filippo Ferrero 1, Caliogna 3, Guidi M.1, Guidi G, Rosso, Daniele 1, Faita, Chiarlo, Ferrero. All. Gambacorta

TELIMAR PALERMO Radicello, Presti, Geloso 1, Scalici, Di Maio, Raineri, Giliberti, Barberini 1, De Caro 1, Di Piazza, Lo Dico, Messana, /. All. Schimmenti

Arbitri Riccitelli – Zedda

Superiorità numeriche Bogliasco 2/8, Telimar 1/7

Note Lo Dico (T) espulso definitivamente art. 21.13 nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Daniele (B) nel quarto tempo

Il Bogliasco Bene vince lo scudetto e sale sul gradino più alto del podio. Un’impresa straordinaria quella della squadra di capitan Tamburini, imbattuta e vincente. I bogliaschini non hanno sbagliato nulla, dando vita ad un percorso perfetto sempre concentrati, attenti in difesa e spietati in attacco. La Finale parte subito bene, quattro reti in sequenza, la reazione del Palermo arriva a 27 secondi dal termine della prima frazione. Il secondo tempo è di contenimento: un gol subito e due realizzati. Terzo tempo, una rete per parte ma la distanza è già siderale 7-3. Nulla da fare nemmeno nell’ultima frazione di gioco con il Bogliasco che segna una tripletta e gli avversari che restano a guardare. C’è ancora tempo per il tuffo collettivo, gli abbracci, le lacrime di gioia e la consapevolezza, ancora una volta che il lavoro paga. Una formazione che mister Gambacorta, tornato a casa quest’anno, ha ereditato da Marco Sbolgi, uno scudetto meraviglioso che porta, ancora una volta, sul tetto d’Italia il piccolo paese di Bogliasco dove la pallanuoto ha il sapore ed il profumo del pane buono, fresco, quotidiano.

Fabio Gambacorta allenatore Bogliasco Bene:-“Penso che sia una soddisfazione pazzesca, a prescindere dal mio primo anno da allenatore. Una cavalcata trionfale, abbiamo perso una partita in tutta la stagione siamo venuti a Roma in un ambiente non casalingo e vinto tutto, compresa la Finale con il risultato netto di  10-3 contro una formazione che ha battuto una delle squadre più forti del torneo. Sono orgogliosissimo dei miei ragazzi e felice per me. Mi viene da dire grazie perche è una parola universale. Dedico lo scudetto a tutte le persone che mi sono state vicine, poche ma vere. Il mio ringraziamento più grande va a questi ragazzi che mi hanno accettato e ascoltato.  Al presidente Gavazzi e a tutta la società per avermi dato questa possibilità”.


Con questa vittoria la Rari Nantes bogliasco vince il sesto Trofeo del Giocatore consecutivo, settimo in assoluto.

Claudio Gavazzi presidente Bogliasco Bene:-“Grazie di cuore ai ragazzi ed ai tecnici tutti perchè anche quest’anno ci hanno regalato grandissime emozioni. Tutti ed in particolare l’under 17 maschile basti pensare che finora sono state disputate tre finali giovanili e i ragazzi e le ragazze hanno vinto una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo. Risultati che si commentano da soli, tutto questo ci ha portato abbondantemente e con ampio margine a vincere il sesto Trofeo del Giocatore consecutivo e anche questo è un risultato che non ha bisogno di commenti . Ricollegandomi alla precedente intervista direi che tutto questo è la miglior risposta che potevamo e speravamo di dare ai malpensanti e a coloro che continuano a raccontare “verità” costantemente smentite dai fatti. Questo è il momento della festa e la gioia per questo scudetto è davvero grandissima tanto più che non eravamo tra i favoriti. Così come è accaduto per gli under 20 che nessuno avrebbe immaginato arrivassero in finale scudetto. Spero che la continuità di questi risultati induca gli addetti ai lavori a prestare maggiore attenzione ai tecnici ed agli atleti del Bogliasco. Ancora una vittoria del piccolo Davide contro tanti grandi Golia”. 

Gianluigi Brisca sindaco di Bogliasco:-“Sono stupito ma anche quasi avvezzo a queste vittorie. Sono contento perchè un giovane allenatore come Gambacorta è riuscito in un’impresa eccezionale. Il sesto Trofeo del Giocatore consecutivo significa che c’è un lato sociale e civico, del saper stare insieme agli altri, del saper comunicare, è la dimostrazione che la Rari Nantes Bogliasco ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre società. Questi ragazzi hanno dedicato la vita allo sport, un esempio per tutti e non solo per i bogliaschini”.

Luca Pastorino parlamentare e delegato allo Sport Comune di Bogliasco:-“Esprimo una grandissima soddisfazione per questo ennesimo successo Nazionale e per quinto Trofeo del Giocatore che arriva a Bogliasco, vinto anche questo’anno. E’ il riconoscimento di un grande lavoro al termine di una stagione stravagliata ma che insieme, società ed Amministrazione, abbiamo trovato il modo di portare avanti. Un successo che premia l’impegno e gli sforzi di questi anni e la gioia è ancora maggiore per questo grande risultato portato a casa dai nostri ragazzi”.

I PROTAGONISTI

1 DI DONNA Francesco Genova 08.05.1999. Abbiamo dimostrato a tutti chi siamo. Nessuno ci dava per  vincenti invece abbiamo lottato e ce l’abbiamo fatta. Lo dedico alla mia famiglia. 

2 MERLI Simone Genova 15.01.2000. Un anno molto impegnativo, abbiamo centrato l’obiettivo, alzando l’asticella e vincendo il titolo. Lo dedico a mia sorella Matilde. 

3 TAMBURINI Roberto capitano Genova 25.05.1999. Non è stato facile ma da come abbiamo giocato ce lo siamo meritati. Grazie alla squadra ed al gruppo. Lo dedico a tutti noi perché ce lo siamo meritato ed alla società che ci ha permesso di arrivare fino qui.

4 GRECO Michele Genova 04.04.1999. Abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore e ci siamo meritati a pieno questo titolo. Lo dedico a tutti i miei allenatori ed a tutti i miei compagni che mi hanno dato una mano. 

5 FERRERO Filippo Genova 31.07.2002. A me è piaciuto stare in questa squadra, unita, ed è uno scudetto che ci siamo meritati. Altre squadre che sembravano più attrezzate di noi le abbiamo battute. Ce lo siamo meritato. La dedica è per i miei compagni di squadra anche under 15 e under 20, ai miei allenatori tutti e soprattutto alla mia famiglia che mi ha seguito da casa.

6 CALIOGNA Alberto Genova 21.07.2000. Abbiamo combattuto e sofferto. Sono state finali giocate alla pari con le altre formazioni , ce lo siamo meritato perché siamo stati la squadra più costante. Lo dedico ai miei compagni, all’allenatore, a tutti i genitori che sono venuti a sostenerci ed in particolare a mia mamma e mio fratello Alessandro che sono partiti stamane per venire a Roma.

7 GUIDI Mario Ginevra (SUI) 07.03.1999. Uno scudetto meritato, un grazie soprattutto al tecnico Fabio, a tutti i miei compagni, una squadra fantastica. Lo dedico alla società, al Bogliasco, e alla mia famiglia. 

8 GUIDI Giovanni Genova 16.01.2001. Una sensazione bellissima, è il primo scudetto, un anno fantastico coronato con un bellissimo finale. La dedica è per la mia famiglia e per  tutti quelli che mi hanno sostenuto.

9 ROSSO Edoardo Massimiliano Genova 22.01.2000. Ringrazio tutti i miei compagni ed il mio allenatore per il sogno che abbiamo coronato, nessuno all’inizio del’anno ci credeva ma noi eravamo convinti, tutti uniti, sapevamo di potercela fare e d eccoci qui. La dedica è per tutti compagni, per la mia famiglia e per tutti coloro che ci hanno aiutato a coronare questo sogno

10 DANIELE Alberto Genova 25.12.1999. Grazie alla squadra e a Fabio. Sono arrivato quest’anno e sono subito  stato accolto benissimo. Mi sono trovato bene, tutti uniti, insieme, come una vera squadra abbiamo raggiunto il massimo obiettivo. Lo dedico a noi ragazzi, a Fabio e alla mia famiglia

11 FAITA Jacopo La Spezia 05.05.1999. Una grande gioia, sono molto felice. Grazie a tutti. La dedica è per tutti, la squadra, il mister Fabio, la mia famiglia.

12 CHIARLO Luca Genova 19.04.2000. Il mio sentimento è che per me è il secondo scudetto giovanile stanotte un’ansia pazzesca e poi una gioia immensa, tutti insieme, una bellissima festa come quella di tre anni fa. Lo dedico a Marco Pachito Sbolgi, Fra Zanza, a Fabio Gambacorta e a tutti coloro che ci sono stati vicino.

13 FERRERO Filippo Genova 29.07.2000. E’ stata una partita, la finale senza storia. Lo scudetto un’emozione fantastica, per me è il primo non riesco ancora a descriverlo da quanto è grande. Lo dedico ai miei compagni, alla mia famiglia e al mio allenatore che ci ha fatto crescere come singoli e come squadra

14 MARINI RAFFAELLO Genova 08.10.2000. Sono molto felice anche se sono stato per la maggior parte delle partite in tribuna ma sono stato sempre con loro in acqua ed in panchina. Lo dedico a mister Fabio che nonostante la cazzate che ho fatto durante l’anno mi ha dato la possibilità di rimediare.

Luca Di Donna Dirigente Accompagnatore:-“Per me è stata un’emozione incredibile, i ragazzi sono fantastici, è stata la mia prima esperienza e mi sono sentito parte del gruppo. Squadra sempre concentrata,non c’è mai stato bisogno di riprenderli. Volevano la vittoria e l’hanno ottenuta con grande merito perché hanno sempre giocato da squadra. La dedica è per mia moglie Caterina.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com
https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto