U 17 M – La Zero9 conquista le semifinali Nazionali

zero9-u17

Secondo importantissimo traguardo stagionale raggiunto dai giovani dello Zero9, che hanno conquistato le semifinali nazionali A con il secondo posto nei quarti di finale dietro la forte Canottieri Napoli, ed a spese della Roma Vis Nova  A e della Roma Waterpolo.

Entrare tra le compagini d'elite della pallanuoto italiana non può che essere motivo di orgoglio per la giovane società dell'Eur che ormai già da qualche anno riesce a mantenersi ad alti livelli.

Affrontare i vivai delle società di serie A1, con anni di storia e successi alle spalle, che spesso tra le loro fila hanno ragazzi che militano già nelle squadre senior e che sono atleti delle varie nazionali di categoria, può solo che far bene ai nostri ragazzi per aumentare le loro esperienze e il loro bagaglio tecnico-agonistico.

23 partite ufficiali vinte consecutivamente in questa stagione sono un risultato che non si ottiene tutti i giorni, ed approdare tra le migliori ( Bogliasco, Posillipo, Canottieri Napoli, Roma, Telimar Palermo,  Savona, solo per nominarne qualcuna).. ci fa essere orgogliosi dei nostri ragazzi..

Così si è espresso il tecnico Stefano Fonti al termine della partita contro la Canottieri.
" E' il risultato che ci auguravamo di centrare ad inizio anno, lo abbiamo raggiunto aggiungendolo al titolo italiano dei 17 B, e questo ci fa essere molto contenti. Ho saputo che anche la San Mauro di Napoli nostra degna avversaria nelle finali di Avezzano ha raggiunto come noi le semifinali e questo mi fa piacere, a dimostrazione che anche le squadre di società di B possono essere all'altezza dei vivai delle società più importanti.
Il nostro girone è difficilissimo per non dire proibitivo, Roma, Posillipo e Lavagna sono squadre fortissime e che puntano al titolo italiano, ma noi vogliamo dimostrare che sappiamo giocare a pallanuoto e combatteremo in ogni partita cercando di creare più difficoltà possibili ai nostri più forti e blasonati avversari. Sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta."

Semifinali che si giocheranno il 4 e il 5 luglio al Foro Italico di Roma, organizzate dalla Roma Nuoto vincitrice del girone 3 e testa di serie nei sorteggi di queste semifinali.
 

Redazione Zero9 Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto