PALLANUOTO UNDER 17: Portofiori San Mauro in viaggio verso Monza.
di Salvatore Selcia
Partiti all’alba dalla sede sociale della San Mauro Nuoto, i 14 convocati da coach Oreste Di Pasqua, per le Semifinali Nazionali di Under 17 Girone 2 che si disputeranno alla Piscina Pia Grande di Monza da domenica 22 a martedì 24.
Anche quest’anno, a conferma della bontà e dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo negli anni con il settore giovanile, la nostra formazione Under 17 accede alla fase delle Semifinali di categoria.
La formula, come ogni anno, prevede per i quattro gironi di semifinale, che si disputano in ambito nazionale, la partecipazione di sei squadre per girone che in tre giorni disputeranno cinque partite con la formula del girone all’italiana.
Al termine di questa tre giorni, la classifica di ogni singolo concentramento decreterà le due squadre per girone che accederanno alle Finali Nazionali, che si disputeranno da domenica 12 a mercoledì 15 giugno.
Nel Girone 2 di Semifinale, a cui partecipiamo, saranno presenti: NC MONZA qualificato primo in Lombardia; NUOTO VICENZA LIBERTAS qualificato primo in Triveneto; SEA SUB MODENA qualificato primo in Emilia Romagna; PORTOFIORI SAN MAURO qualificato secondo in Campania; SG ANDREA DORIA qualificato secondo in Liguria; EDE NUOTO qualificato quarto nel Lazio.
Domenica 22 è previsto un solo incontro per squadra, gli orari previsti sono le ore 19:00, le ore 20:00 e le ore 21:00.
Gli accoppiamenti saranno sorteggiati 90 minuti prima del primo incontro, durante la riunione tecnica che si terrà alle ore 17:30 alla presenza del giudice arbitro e di tutte le società partecipanti al girone.
Novità molto importante quest’anno, in casa PORTOFIORI SAN MAURO, saranno le dirette video in streaming degli incontri dei nostri ragazzi. Dirette che al momento sono ancora in fase di test, ma volendo mantenere la nostra fama di pionieri della comunicazione nel mondo della pallanuoto, proveremo comunque a proporvi.
La volontà di testare in questa sede e in questa categoria, le dirette video in streaming, nasce soprattutto per dare la possibilità a chi voleva essere presente e non ha potuto, data la distanza, di vivere le emozioni che ci sapranno dare i nostri ragazzi e per proseguire i test iniziati quest’anno con la squadre di Serie B in previsione di eventuali sviluppi per il prossimo anno.
Info tecniche per il collegamento: per guardare la diretta dovrete accedere a Facebook e collegarvi alla pagina della SAN MAURO CENTER – NUOTO & FITNESS: https://www.facebook.com/SanMauroNuoto, cliccando MI PIACE potete scegliere di avere in tempo reale la notifica dei video ed essere subito collegati al live, oppure consultare periodicamente la nostra pagina Facebook che aggiorneremo pubblicando gli orari delle dirette.
I convocati della PORTOFIORI SAN MAURO per anno di nascita:
- Nappo, Paparo, Piccolo, Principe, Saturno, Selcia, Simeone;
- Andrè, D’Avino, Esposito, Fusco;
- D’Amore, Muscerino, Veneruso;