Semifinali under 17 B – girone 2
domenica 31 maggio 2015
incontro N° 2
Modena Nuoto – Nuoto Vicenza Libertas 4 – 2 (0-1/1-0/1-0/2-1)
Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G., Goldoni F., Montante G.(1), Ghelfi G., Araldi F.(2), Caroli F.(1), Ferri L., Marzola D., Righetti M., Palma Emi P., Taddei F.
Nuoto Vicenza Libertas: Carroccio R., Carli F., Pitzalis G., Barcaro F., Maderni L., Arcangelo R.(2), Cosma E., Leonardi L., Simioni L., Marotta R., Banella M., Beggiato A., Ambrosi A.
Arbitro: Bianco Luca
Note: Espulsione definitiva del dirigente del Vicenza per proteste, espulsione definitiva del numero 7 del Vicenza per raggiunto limite di falli, espulsione definitiva del numero 5 del Modena per raggiunto limite di falli.
Modena affronta Vicenza al suo esordio in queste semifinali. La partita è molto equilibrata, con le difese che prevalgono nettamente sugli attacchi. A dimostrazione di ciò è il punteggio, che al giro di boa di metà gara è 1 a 1, risultato più tipicamente calcistico rispetto a quello di una partita di pallanuoto. Gli emiliani sprecano due tiri di rigore mentre i veneti colgono diversi legni tirando dalla distanza. Soltanto nel quarto parziale il Modena si impone di misura con il risultato di 4 a 2, punteggio contenuto che rispecchia pienamente l'andamento dell'incontro.