U 17 M SF – TeLiMar: Allievi conquistano l’accesso alla ‘Final Eight’

TeLiMar-Palermo-U17-accede-finali

Campionato Nazionale Pallanuoto Maschile Under 17

Il TeLiMar con gli Allievi conquista l’accesso alla ‘Final Eight’

 

Il 5 e 6 luglio, i giovani campioncini del TeLiMar, vincitori lo scorso anno dello Scudetto Under 15, giocando a  Bogliasco una difficilissima fase semifinale nazionale, hanno conquistato l’accesso alla Finale ad 8 del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile Under 17A.

Il team dell’Addaura, unico siciliano in lizza per il Titolo, dovrà vedersela il 23-26 luglio allo Stadio del Nuoto ‘Marco Galli’ di Civitavecchia con le campane Arechi Salerno e Canottieri Napoli, con le liguri Bogliasco, Pro-Recco e Savona, con la laziale Roma Nuoto e con la pugliese Modugno di Bari.

La squadra palermitana, abilmente guidata dal competente ed apprezzato tecnico Vittorio Schimmenti, arriva a questa finale dopo aver ottenuto il primo posto nel girone di qualificazione disputato a fine giugno a Pescara, al cospetto di Florentia, San Mauro e Pescara e dopo avere appena battuto nella semifinale di Bogliasco le agguerrite dirette concorrenti Lavagna e Roma Vis Nova, rispettivamente 11-7 e 10-5, lasciando solo il passo ai fortissimi padroni di casa, fra i più accreditati per la vittoria del Titolo finale, disputando però una buona prestazione e restando sempre in partita.

Nelle difficili semifinali di Bogliasco, fra i palermitani in evidenza l’azzurrino Antracite Fabiano, reduce dagli Europei di Baku, realizzatore di 8 reti, di cui 2 su rigore, ed i gioiellini classe ’99 di Mister Schimmenti, Andrea Giliberti ed Andrea De Caro (5 goal), Riccardo Lo Dico (2 goal), Davide Di Maio ed Eddy Battaglia (1 goal). Buone anche le prestazioni del portiere Andrea Radicello, del marcatore centrale Claudio Geloso, anche loro classe ’99, e di Riccardo Di Patti, classe ’98, autore di 4 reti.

Soddisfazione, dunque, per il Club dell’Addaura, che raggiunge questo importante traguardo con un gruppo formato per 11 tredicesimi da giovani al primo anno di categoria,reduci dallo storico risultato della scorsa stagione della prima vittoria per una squadra siciliana del titolo di Campioni d’Italia di Pallanuoto Maschile Under 15.

Il Presidente Marcello Giliberti:

“Dopo lo Scudetto Under 15 della scorsa stagione, questo accesso alla ‘Final Eight’ nel Campionato Under 17 conquistato da questo meraviglioso gruppo che lotta sempre sinio alla fine, è veramente un obiettivo di altissimo livello tecnico, che i ragazzi ben orchestrati tecnicamente dal coach Vittorio Schimmenti, ed organizzato sotto il profilo sportivo dal nostro appassionato Dirigente Giorgio Giliberti, ha caparbiamente voluto raggiungere ad ogni costo, giocando alla grande le difficilissime semifinali di Bogliasco, apparentemente non alla nostra portata.

Partiremo fra una quindicina di giorni per Civitavecchia per dare come sempre il meglio di noi, sapendo di avere soltanto da guadagnare, essendo quasi tutti i nostri ragazzi di un anno sotto categoria, proiettati quindi verso il futuro. Il nostro futuro che riguarderà, per la prossima stagione, la nostra squadra di A2 in cui ‘caleremo’ quanti più di questi buoni giovani sarà possibile, per dare una ventata di gioventù, ed in cui ci proietteremo in maniera sempre più competitiva nel Campionato giovanile Under 17, magari completando questo bel gruppo con un paio di giovani di livello provenienti da altre società di vertice, operazione questa non impossibile, avendo ormai da qualche anno rafforzato la nostra immagine in campo nazionale, dove ci conoscono come  società seria ed operosa, che lavora bene sul settore giovanile.”

Questa la formazione:

1. Andrea Radicello – 2. Matteo Presti – 3. Claudio Geloso – 4. Riccardo Di Patti – 5. Davide Di Maio – 6. Andrea Vaccaro – 7. Andrea Giliberti (VK) – 8. Eddy Battaglia – 9. Andrea De Caro – 10. Riccardo Lo Dico – 11. Antracite Filippo Fabiano (K) – 12. Giovanni Di Piazza – 13. Gabriele Montagna   –   Allenatore  Vittorio Schimmenti

 

Alessia Anselmo
Ufficio Stampa TeLiMar Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email