U 17 M – Zero9: Campioni d’Italia Under 17B

Zero9-Campioni-Italia-premiazioni

ZERO9 ROMA CAMPIONI D'ITALIA U17B

Grande risultato alle final eight under 17 nazionali  B di Avezzano del 12-15 giugno scorso, 4 giorni, 6 partite  intensissime che hanno visto i nostri ragazzi vincere su tutti e laurearsi Campioni d'Italia.

Proprio così dopo una cavalcata lunga 7 mesi, con 21 partite vinte su 21 giocate, i ragazzi dello Zero9, hanno meritato questo titolo dimostrandosi alla fine i più continui, i più forti.. Con una difesa granitica e attenta (solo 21 reti in queste 6 partite di finale ) e una varietà di schemi che hanno portato in rete diversi giocatori, i ragazzi del tecnico Fonti Stefano, hanno riportato nel Lazio dopo tanto tempo un titolo Italiano.

Il commento del tecnico..
"Una grande gioia che ci ripaga del duro lavoro svolto durante tutto l'anno, i ragazzi sono stati tutti bravissimi, anche se a volte ci siamo complicati la vita da soli sbagliando moltissime facili occasioni e consentendo ai nostri avversari di turno di restare in partita più del dovuto. Tutti i nostri avversari sono stati degni di queste finali e voglio fare i complimenti a tutte le squadre e ai loro allenatori perche' tutti hanno giocato dando il massimo e con molta correttezza. Ringrazio TUTTI i miei ragazzi, anche quelli che ho dovuto lasciare a casa e che comunque hanno dato il loro contributo durante l'anno e nelle semifinali, per il loro impegno, e tutte le loro famiglie che ci supportano sempre.

Grazie al dirigente di riferimento David Olivi sempre presente e attivo,  e alla nostra società che ci permette di allenarci con degli spazi acqua adeguati, che mi hanno consentito in questi anni di lavorare bene e raggiungere degli ottimi risultati a livello nazionale (2°posto in questa categoria 2013/14) (3° posto nei u 15 A nel 2014/15) .

Anche quest'anno abbiamo fatto bene in tutti i settori, oltre a questa importante affermazione abbiamo mantenuto la prima squadra in Serie B al primo anno di categoria, siamo già in semifinale nazionale con gli under 15 A, un 3° posto nelle finali under 17 regionali con tutti ragazzi con 2 anni sotto età, e con gli under 13A siamo di nuovo nella final four per il titolo.

Direi che ci possiamo accontentare !!!!

Voglio ricordare per finire che i risultati si raggiungono tutti insieme e dallo scorso anno ho cercato di migliorare la "mia squadra" e i miei compagni che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato sono:

 Zangari Francesco (tecnico) che segue insieme a me tutte le categorie giovanili ed è anche il capitano della serie B, Gabriele Sergi (preparatore atletico) e Alessandro Corsano (preparatore dei portieri).

Zero9-Campioni-Italia-coppa

Zero9-Campioni-Italia-in-vasca 

 

Comunicato stampa Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto