U 20 M F.li – Il Bogliasco ad Ostia per la Final Four

U20 FINAL FOUR SCUDETTO BOGLIASCO BENE

E’ arrivato il tempo dell’ultimo rito del Campionato under 20, quello che andrà a decretare la squadra campione d’Italia. Si perché con la formula Final Four sappiamo già chi sono le prime quattro squadre, resta da decidere chi salirà sul podio ed in quale ordine. Bogliasco Bene, Carisa RN Savona, Roma Nuoto, SS Lazio Nuoto: è uno scontro tra regioni, Liguria e Lazio, è un confronto tra scuole di pallanuoto, è una vetrina per la campagna acquisti della prossima stagione perché la massima serie attinge sempre di più alle giovanili e non solo per far fronte alla perdurate crisi economica.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana al Centro Federale Polo Natatorio di Ostia e considerando la provenienza della magnifiche quattro, due di loro sono decisamente troppo favorite per vicinanza, ma questo è un dato che non poteva, forse, essere previsto.

I biancoazzurri da tre anni sono andati vicinissimi al gradino più alto del podio, indossando sempre una medaglia ma per un motivo o per l’altro mai quella più preziosa. Anche quest’anno è forte la motivazione, la volontà, la qualità di questa formazione che non vede l’ora di cominciare: semifinale sabato 9 luglio ore 20.30 contro la Roma, subito dopo aver visto Savona-Lazio. 

Gianmarco Guidaldi allenatore Bogliasco Bene:-“Andiamo ad Ostia con la consapevolezza di avere fatto molto bene. Sappiamo di aver raggiunto un obiettivo ma ne abbiamo fissato subito uno nuovo. Vogliamo migliorare il risultato degli anni scorsi ed è chiaro che tutto passa dalla semifinale. La Roma è una squadra di alto livello, non a caso ha vinto il girone di semifinale, estromettendo i campioni in carica della Canottieri Napoli. A noi però piace guardare in casa nostra: cercheremo di proporre la nostra pallanuoto, nel migliore modo possibile”.

BOGLIASCO BENE Pellegrini, Celli, Congiu, Brambilla, Azzarini, Ieno, Gavazzi, Bianchi, Ferrero, Greco, Guidi M., Prian, Tamburini, Caliogna, Puccio. Allenatore Gianmarco Guidaldi. Dirigenti Accompagnatori Martino Gavazzi e Mauro Celli

Sabato 09 Luglio

19:00 SF1 Carisa RN Savona – SS Lazio Nuoto

20:30 SF2 Roma Nuoto – Bogliasco Bene

 

Domenica 10 luglio

17:30 3°/4° Perdente SF1 – Perdente SF2

19:00 1°/2° Vincente SF1 – Vincente SF2

 

Giudice Arbitro: D. Barone

Arbitri: C. Taccini, G. Lo Dico, M. Ercoli, M. Calabrò, G. Centineo

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto