U 20 M QF – La Lazio chiude al primo posto e conquista le semifinali

lazio_nuoto_stadio

LA LAZIO NUOTO UNDER 20 VOLA ALLE SEMIFINALI

Le aquile hanno dominato il girone di Roma conquistando il primo posto a punteggio pieno. I biancocelesti giocheranno al Foro Italico anche le semifinali. Sebastianutti: "Complimenti ai ragazzi, qualificazione meritata"

La Lazio Under 20 si qualifica alle semifinali del campionato nazionale e lo fa in grande stile. I ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno conquistato il primo posto vincendo tutte le partite del girone che si è svolto presso lo Stadio del Nuoto di Roma. Primo successo domenica 29 contro la Vela Ancona (13-7); poi lunedì 30 le aquile hanno sconfitto i Nuotatori Ravennati (19-3) e Firenze (20-0), mentre martedi 31 hanno superato il Master Valenzano (28-1) e l'Arechi (10-7). Da sottolineare come la Lazio abbia avuto il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento (90 gol fatti e 17 subiti). Nel girone delle semifinali che si disputerà sempre a Roma il 19 e 20 giugno, i biancocelesti affronteranno i Canottieri Napoli, la Pallanuoto Trieste e la Roma Nuoto.

Soddisfato l'allenatore della Lazio, Claudio Sebastianutti: "Sono stati tre giorni super. I ragazzi hanno interpretato molto bene le partite e hanno meritato di vincere il girone. Siamo tutti contenti e rivolgo i complimenti ai miei giocatori. Ora però non abbassiamo la guardia, perchè le semifinali saranno dure e noi vogliamo arrivare fino in fondo".

QUALIFICATE PER I GIRONI DI SEMIFINALE (19-20 Giugno)

Girone di semifinale di Bogliasco: Bogliasco, Savona, Sori, Vela Ancona

Girone di semifinale di Roma: Canottieri Napoli, Lazio, Pallanuoto Trieste, Roma Nuoto

Print Friendly, PDF & Email