Tyrsenia – Zero9 9-8
(3-2)(0-2)(4-1)(2-3)
Commento.." E' stata una partita combattuta, gol a gol fino al termine, e la sorte ha premiato la squadra che la ha affrontata con più convinzione e adrenalina, caratteristiche predominanti delle squadre del mio amico Mario Monti.
Noi abbiamo fallito numerose palle gol,alcune anche per sfortuna (es. doppio palo sullo stesso tiro !!) e regalato delle reti facili facili, commettendo errori banali di superficialità o di poca attenzione, come anche nell'ultima azione a 7 secondi dal termine..
Avevamo preparato la gara, visto la attitudine degli avversari a giocare "mani addosso" e "strappate" ,con dei dispositivi difensivi a zona, puntando sulle ottime qualità del nostro portiere che invece è incappato in una serata storta,subendo 3,4 reti che in altre circostanze non avrebbe mai subito, e che veniva invece da una buona prestazione con la prima squadra…
Tutti questi fattori oltre a 3 titolari assenti per infortuni, e ai numerosi under 17 impiegati che venivano da 5 partite di semifinale nazionale giocate nei 2 giorni precedenti, hanno avuto una incidenza rilevante sul risultato finale.
Voglio fare i complimenti a Mario per il suo ottimo lavoro (spesso poco apprezzato nel nostro ambiente), sui "suoi " ragazzi, che ha cresciuto fin da piccoli ( Paris Triscari, Marcucci e Secci su tutti ), e che gli stanno dando belle soddisfazioni, ( un quarto di finale nazionale non è cosa di tutti i giorni).
Noi invece ci concentriamo da stasera per preparare le FINALI NAZIONALI UNDER 17 B di AVEZZANO, e le SEMIFINALI NAZIONALI UNDER 15 A , sperando nel frattempo di qualificare anche gli under 13 A nelle prime 4 del Lazio, a dimostrazione di un continuo buon lavoro sui giovani del nostro vivaio, portato avanti dal sottoscritto dal 2010 (e da un anno coadiuvato dal bravo Zangari) e che ci ha visti vice campioni d'italia 2013/14 con gli u17B (98-99),e terzi in Italia 2014/15 con gli u15 A (2000-01) oltre a 3 titoli regionali (u13 e u17) e 2 promozioni consecutive con la prima squadra.."
Redazione Zero9