U13 M – Antares Nuoto Latina, buon esordio

UNDER 13 POSITIVE E PROSPETTICHE CON UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA ALL'ESORDIO

SUCCESSO DEGLI UNDER 13 "A"
antares-under-13-a

Vis Nova Roma – ANTARES NUOTO LATINA "A" 3 – 7 (0-3; 2-1; 0-2; 1-1) Arb: Del Prete

ANTARES: Cerocchi, Musco 1, Calderaro 3, Evangelisti, Puzio, Marchetto, Veglia, Franzoni 3, Di Consiglio, Albalieta, Boscaro, Ionescu, Marchionne. Tpv: Gian Marco Pellegrini.
Vis Nova B: referto non leggibile

Successo all'esordio per gli Under 13 "A" dell'Antares Nuoto Latina che si sono imposti con autorevolezza per 7 a 3 in trasferta, presso l'impianto del collegio Santa Maria in San Giovanni, contro la squadra B del Vis Nova Roma.

Partenza a razzo per i giocatori cari al Presidente Bruno Davoli che chiudevano il 1° tempo in vantaggio 3 a 0. La reazione dei locali nella seconda frazione di gioco portava quest'ultimi ad accorciare al giro di boa sul 2 a 4. I pontini di coach Gian Marco Pellegrini riprendevano però subito in mano l'incontro, mettendo a segno un 2 a 0 micidiale e concludendo il 3° quarto sul 6 a 4. Nell'ultimo periodo, finito 1 a 1, l'Antares si limitava a controllare e pur con qualche errore sigillava l'incontro sul risultato definitivo di 7 a 3. Per i rossoblù latinensi Triplette di Federico Calderaro e Daniel Franzoni e una rete di Andrea Musco.

"Vittoria meritata mai in discussione, con l'Antares sempre in vantaggio, ottenuta contro una buona formazione come quella capitolina. dichiara l'accompagnatore dei pontini Marco Musco, speriamo che i nostri ragazzi, anche i giovanissimi della U.13 B, continuino con entusiasmo ad allenarsi per crescere ancora ma soprattutto che si sblocchi la situazione della piscina Open di Latina per consentire a tutti i ragazzi della nostra città di praticare il loro sport preferito in casa e non in giro per il Lazio".

 

Sis Roma – ANTARES NUOTO LATINA "B" 15 -0 Arb: Rossi
antares-under-13-b

ANTARES "B": Nocella, Giacalone, Spera, Califano, Granata, Melis, Orellli, Rinaldi, Zonta, D'Annibale, Mazzoni, Conti, Gubitosa, Fraioli, Silvenni. Tpv: Eugenio Pellegrini.

Sis Roma: referto non leggibile.

Positivo anche l'avvio del Campionato per la seconda formazione "Esordienti" cara al Presidente Bruno Davoli, nonostante la sconfitta. Tutto come previsto infatti per i giovanissimi Under 13 della Antares “B” che con una formazione composta da diversi 2005 e molti 2006 e 2007, alla prima prova in assoluto in un campionato F.I.N., pagano il debutto con una sconfitta al cospetto dei locali della Sis.

Il percorso è appena iniziato e tanto è il lavoro a lungo termine che aspetta i ragazzi del tecnico Eugenio Pellegrini. Per la loro giovane età e l'inesperienza pagheranno inizialnente dazio contro squadre collaudate ma proprio per questo motivo, e parimenti ai loro compagni della U.13 A, la crescita ci sarà e darà i suoi frutti nel tempo.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto