U13 M – Prima vittoria in trasferta della Zero 9 Roma

U13 B –Roma Vis Nova – Zero 9  5 – 7

Prima vittoria in trasferta della Zero 9 nel campionato U13B. La giovane compagine dell’Eurs’impone per 7 a 5 in casa della Roma Vis Nova.I ragazzi del coach Bernacchiadopo aver chiuso il primo quarto avanti di un goal, nel secondo allungano sensibilmente mettendo a segno 5 goal e subendone solo uno, nel terzo un black out in attacco e qualche errore di impostazione consentono alla Roma Vis Nova di chiudere il terzo quarto per 2 a zero e il quarto per 2 a 1; ma la vittoria finale è meritatamente dello Zero9 che ha dimostrato maggiore concretezza realizzativa e una buona fase difensiva.

La cronaca: il primo quarto è caratterizzato dal susseguirsi di azioni da ambo le parti che però non trovano la conseguente realizzazione. Quasi allo scadere del tempo, però un’azione manovrata dello Zero9 porta al tiro dal perimetro Fabri che trova finalmente la prima rete per gli ospiti. Il primo quarto si chiude senza altre emozioni. Nel secondo quarto lo Zero9 ingrana la quarta e va segno 5 volte. Il primo goal lo realizza Marasco che si fa trovare al centro dell’area, riceve e insacca il 2 a zero. Al cambio di palla, Vernole ruba palla a centro campo e s’invola verso l’area avversaria riuscendo a servire un assist perfetto per Contini che fa 3 a zero. La Zero9 controlla ottimamente le azioni di attacco della Roma Vis Nova riuscendo a proporsi in attacco in modo efficace; ne scaturiscono quindi altri due goal con Matteini che dal perimetro trova la rete con un tiro incrociato e con Contini il quale si ripete successivamente in un’azione di controfuga su lancio lungo di Marasco. Il secondo quarto di chiude con una superiorità numerica conquistata dalla Roma Vis Nova che frutta il primo goal per i padroni di casa.

Il terzo quarto si apre con una superiorità per la Roma Vis Nova che riesce a concretizzare segnando il secondo goal. In questa fase della partita, lo Zero9 sembra subire la maggiore aggressività dei padroni di casa non riuscendo più ad imbastire quelle trame di gioco proposte nei primi due quarti tant’è che i padroni di casa segnano ancora fissando il punteggio sul 3 a 6. Sono da segnalare in questo quarto due ottime parate del portiere dello Zero9, Bauleo che si fa trovare pronto sventando due pericolosissimi tiri ravvicinati dei padroni di casa.

Il quarto tempo si apre con un’azione in controfuga dello Zero9; gli ospiti recuperano palla a centrocampo innescando la fuga di Bontempi che da posizione 5 serve un assist al centro dell’area per la realizzazione di Vernole che fissa il risultato sul 7 a 3 per gli ospiti.Si susseguono poi diverse azioni da una parte all’altra che non modificano il punteggio. Approssimandosi il termine dell’incontro, la stanchezza comincia a farsi sentire e la concentrazione sembra calare. In un’azione d’attacco dello Zero9,infatti, i ragazzi di Bernacchia perdono una palla sanguinosa a centrocampo che innesca una controfuga che vale il quarto goal della Roma Vis Nova che trova subito dopo anche un altro goal su una superiorità numerica. Non c’è più tempo però per altre emozioni, la partita termina quindi sul risultato di 7 a 5 per gli ospiti.

A fine gara le parole del coach Bernacchia: “Complimenti ai ragazzi che oggi hanno messo in pratica quanto avevamo provato nel corso della settimana disputando una buona gara sia in attacco che in difesa conquistando meritatamente i primi 3 punti fuori casa. Continua quindi quel processo di crescita e di esperienza che è il vero obiettivo stagionale per questa squadra così giovane”.

I ragazzi dell’U13B torneranno in acqua il 8 marzo per la settima giornata di campionato nella quale proveranno ancora una volta a migliorarsi e a ripetersi. Forza ragazzi, forza Zero9!

Zero 9: Bauleo, Contini (3), Ricci, Dabiankov Lorini, Caprioli, Bontempi, Matteini (1), Guaraldi, Vernole (1), Marasco (1), Fabri (1), Strinna.
T.P.V. : Andrea Bernacchia

Arbitro: M. Farese

 

Zero9 Roma

Print Friendly, PDF & Email