U13 M – Una splendida Antares Nuoto Latina fa tremare la capolista

CAMPIONATO UNDER 13, FASCIA “A” LAZIO

ANTARES N. LATINA – Zero9 Roma 4 – 5 (1-2; 1-1; 2-1; 0-1)

Antares Latina: Perali, Zonta, Caldarello, Gualdi, Viccione, Califano, Marchionne, Melis, Orelli, Veglia 2, Di Russo1, Liuzzi, Nocella, Fedeli 1. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Zero9: lista non disponibile.

Arb. Baretta.
Superiorità: Antares Latina 2/8; Zero9 2/6 + 1 rig. parato dal n.13 dell’Antares Matteo Nocella.

Bellissima partita quella disputata dagli Under 13 dell’Antares Nuoto Latina che nella prima giornata di ritorno, nel debutto in casa alla piscina Open, si sono arresi di misura 5-4 alla capolista Zero9. Un incontro emozionante e vibrante in cui la differenza in classifica in termini di punti tra le due squadre non si è affatto notata. L’Antares dopo un girone d’andata di rodaggio giocato tutto in trasferta ha evidenziato una grande crescita e per nulla intimorita ha messo in acqua tanta grinta, cuore e anche buone giocate mettendo seriamente in difficoltà e facendo tremare i primi della classe. Sempre sotto nel corso del match di una lunghezza i pontini riuscivano a riequilibrare tutte le volte il punteggio e a impattare sugli avversari. Addirittura con le reti di Alessandro Fedeli e Francesco Di Russo i latinensi passano in vantaggio 4-3 nel quarto tempo. Tantissime occasioni da una parte dall’altra ma in grande evidenza soprattutto il portiere rossoblù Matteo Nocella, fresco di convocazione nella rappresentativa laziale 2005 insieme al compagno di squadra Tommaso Veglia, autore in questo match di una doppietta. Da citare anche gli altri due atleti Antares U.15 Leonardo Chemello e Vasile Ionescu chiamati nella selezione regionale nati 2005. Questo a dimostrazione della grande crescita di tutto il vivaio latinense e dell’ottimo lavoro dello staff tecnico composto da Eugenio e Gianmarco Pellegrini e del coach di lungo corso Silvano Spagnoli. Tornando alla cronaca della partita una volta in svantaggio lo Zero9 ha dato fondo a tutta la sua tecnica per ricucire lo strappo. Una volta trovato il pareggio la squadra di Stefano Fonti aveva l’opportunità del 5 a 4 grazie a un penalty concesso dall’ottimo arbitro Baretta. Ma ancora una volta sugli scudi con l’ennesima parata (se ne sono contate alla fine una quindicina) l’estremo difensore Nocella, che parava il rigore all’avversario. Dopodiché la stanchezza prendeva il sopravvento e in uno di questi momenti la retroguardia pontina subiva un inferiorità numerica e capitolava sul gol decisivo a pochi secondi dalla fine della gara ad opera di Righetti.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Peccato, ancora una partita persa dai nostri i giocatori per un solo gol di scarto e forse il pareggio era il risultato più giusto. Alcuni errori di gioventù ci possono stare anche per mancanza di lucidità, altri meno perché ricorrono con più frequenza e bisogna lavorarci . Nel complesso però bisogna solo fare un applauso a questi questi ragazzi per il grande cuore, la grinta e l’entusiasmo che si è acceso anche in tutti i genitori e loro sostenitori presenti sulle gradinate della piscina Open. In questa splendida giornata di sole c’erano due bellissime squadre e una capolista che si è dimostrata alla fine tale pure se messa in grande difficoltà dai nostri ragazzi. Uno spot per la pallanuoto giocata correttamente e con grande fair play, ma anche col sano agonismo da parte di entrambe le squadre”.

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto