U13 M – Zero9 batte con fatica una tenace Antares Latina e mantiene il primato solitario in classifica


ANTARES LT – ZERO9   4-5  (1-2)(1-1)(2-1)(0-1)

Marcatori Zero9   Forno L. (1) Andreuzzi (1) Olivi (1) Modica (1) Righetti (1)

Prima partita del girone di ritorno, nella piscina all’aperto di Latina, e vinta dai giovanissimi capitolini solo sul finire del quarto tempo con una rete del piccolo Righetti che infilava il bravissimo portiere pontino nel set con un bel tiro incrociato.

Questo l’epilogo di una partita che per la Zero9 è risultata ostica più del previsto, causa i moltissimi tiri sbagliati a tu per tu con il bravissimo portiere della squadra di casa  (se ne conteranno oltre 15 ), dal rigore fallito a metà quarto tempo che poteva regalare un finale più sereno ai romani, ma soprattutto dalla ottima partita disputata dai padroni di casa dell’Antares Latina.”

Cosi ha commentato il tecnico Stefano Fonti a fine gara” Avevo avvertito i ragazzi che oggi avremmo incontrato delle difficoltà nel giocare per la prima volta all’aperto, e contro una squadra motivata e in crescita. La squadra dell’Antares , ben guidata dal loro tecnico, ha fatto una partita molto buona e con quella determinazione e attenzione e “fame agonistica ” che ha caratterizzato sempre anche le nostre prestazioni, ma che ultimamente abbiamo smarrito. Oggi abbiamo sbagliato reti incredibili, da soli davanti il portiere, per sufficienza  e per fretta  nelle conclusioni, siamo stati approssimativi, poco determinati. Di contro un ottimo portiere e un ottima Antares hanno evidenziato ancor di più i nostri difetti. Spero che questa lezione sia servita ai ragazzi per capire che bisogna sempre lavorare per migliorarsi ed essere sempre concentrati e determinati in ogni partita e non essere mai privi di quella “fame” agonistica che permette poi di arrivare a raggiungere i propri obiettivi.”

 

Zero9

Print Friendly, PDF & Email