U14 M – La Zero9 c’è, ma viene beffata nel finale: finisce 9-9


Lazio Nuoto – Zero9 Roma Pallanuoto 9-9 (0-3, 2-0, 3-4, 4-2)

Bella ed emozionante partita tra Zero9 e Lazio Nuoto. All’Eschilo 1, le due squadre si danno battaglia per tutto l’arco del match, vivendo di fiammate che esaltano i ragazzi in acqua. La Zero9 parte forte (0-3, ndr) e spreca più volte l’occasione per incrementare il vantaggio. Il ritorno dei padroni di casa è veemente: gli ospiti tengono botta, ma vengono sorpassati (8-7, ndr) nel quarto tempo. I piccoli di via Cina – con grande orgoglio – riescono a ribaltare ancora il risultato, ma a una manciata di secondi dalla fine vengono raggiunti dai biancocelesti sul 9-9. Sugli scudi Morelli, autore di 4 gol e della solita partita di sostanza.

La cronaca

Avvio sprint della Zero9: Lorini fa 0-1, poi Morelli segna due volte: è 0-3, con qualche altra ghiotta occasione fallita dai nostri ragazzi. Il secondo parziale è tutto l’opposto del primo. La Lazio Nuoto entra più convinta in acqua, si chiude bene in difesa aiutata dal suo ottimo portiere e segna due volte. Viceversa, gli ospiti non riescono più a pungere in attacco: è 2-3 all’intervallo lungo.

Dopo il cambio campo, i biancocelesti trovano anche il gol del pari, 3-3. Ancora Morelli porta di nuovo avanti i suoi, ma la Lazio pareggia subito, 4-4. Sul finale di terzo tempo, mini break Zero9: Bontempi, Lorini e Ravio segnano a stretto giro, intervallati da un solo gol dei padroni di casa. È 5-7 a inizio quarto tempo.

Nell’ultimo parziale succede di tutto. La Lazio non vuole perdere e piazza un 3-0 che vale l’aggregate di 8-7, Zero9 per la prima volta sotto. I nostri ragazzi, però, non mollano mai: Morelli pareggia, poi Vernole porta avanti i suoi, è 8-9. Sembra tutto sotto controllo, ma all’ultima azione la Lazio è brava a sfruttare due ingenuità e a segnare il gol del definitivo 9-9.

Zero9 Roma Pallanuoto: Passari, Bontempi 1, Simone, Lorini 2, – , Morelli 4, Capomacchia, Matteini, Vernole, Fabri, Strinna D. 1, – , Bauleo, Ravio 1, Perlini. TPV: Andrea Esposito.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto