U14 M – La Zero9 è un rullo compressore, Civitavecchia sconfitto 25-5


Zero9 Roma Pallanuoto – SNC Civitavecchia 25-5 (10-0, 5-1, 7-1, 3-3)

Come da programma, la Zero9 vince senza problemi per 25-5 contro la SNC Civitavecchia. Tra le mura amiche dello Zero9 Stadium, gli U14 di coach Bernacchia giocano sul velluto e impongono al match un ritmo troppo alto per gli avversari. Nonostante qualche assenza importante, gli undici giocatori a referto hanno dato ottime risposte dal punto di vista della concentrazione e della qualità di gioco espressa, in una partita non semplice da affrontare a livello mentale. Bravi tutti!

La cronaca

La Zero9 parte fortissimo e a fine primo tempo è già 10-0: interpretazione corretta del match e gara subito sui binari giusti. Tresa segna e distribuisce gli assist raccolti da diversi suoi compagni di squadra. Vanno in gol Righetti, Galbiati, Marasco, Trivisondoli e due volte Ciciriello. Nel secondo parziale i ritmi calano leggermente. Si iscrivono al tabellino anche Contini e Michetti: è 15-1 al cambio campo.

Michetti è molto ispirato nel terzo tempo e – insieme a Tresa e Trivisondoli – porta i padroni di casa sul 22-2. Nel quarto parziale il Civitavecchia sfrutta qualche errore di foga dei padroni di casa, lanciati alla ricerca del gol o della giocata vincente. Marconi segna – oltre alle ennesime reti di Tresa e Michetti – e fissa il finale sul 25-5. Alla fine del girone d’andata, Zero9 è prima in classifica a punteggio pieno.

Zero9 Roma Pallanuoto: Zamboni, Marasco 1, – , Galbiati 1, Trivisondoli 2, Tresa 8, – , Marconi 1, Scipioni, – , Righetti 1, Ciciriello 4, Michetti 6, Contini 1. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email