U14 M – La Zero9 gioca bene ma perde 4-6 contro la Lazio Nuoto


Zero9 Roma Pallanuoto – Lazio Nuoto 4-6 (1-1, 1-2, 1-1, 1-2)

Bella partita dei piccoli di casa Zero9 nel campionato U14B, che giocano bene, producono tanto, ma perdono 4-6 contro la Lazio Nuoto. Partita gradevole, ricca di spunti tecnici da entrambe le parti: complimenti a tutti e ai biancocelesti dell’amico Mauro Baronciani. Da parte nostra, c’è soddisfazione: è la conferma della bontà del lavoro svolto in questi mesi con un gruppo quasi totalmente sotto età. Rimane il rammarico per la mole di gioco non concretizzata, conclusioni facili che i nostri ragazzi avrebbero potuto tramutare in gol e regalarsi la gioia della vittoria.

La cronaca

Parte bene la Zero9, con un gioco rapido e di entrate volto a servire sempre l’uomo meglio posizionato. Dopo qualche minuto, arriva il primo gol, a firma di Diego Strinna, bravo a mettere dentro una superiorità appena conquistata, 1-0. I padroni di casa sfiorano più volte il doppio vantaggio, ma negli ultimi secondi della frazione la Lazio pareggia, 1-1.

I nostri accusano il colpo e subiscono alla prima azione del secondo tempo il gol dell’1-2, causa una disattenzione difensiva. I biancocelesti sono più concreti e si portano sull’1-3. Dall’altra parte del campo, azione confusa: la palla sembra non voler entrare, poi ci pensa Simone a spingerla oltre l’immaginaria linea di porta per il 2-3 Zero9.

I giovanissimi squali ci credono e pareggiano meritatamente con Caprioli, tra i migliori dei suoi: è 3-3. Ma se in attacco si fa una fatica enorme per segnare, in difesa purtroppo errori di lettura individuale ci condannano. E con il minimo sforzo, la Lazio è di nuovo avanti: 3-4. Nell’ultimo tempo, i biancocelesti dimostrano una buona tenuta fisica e – dopo una valanga di errori sotto porta da parte della Zero9 – allungano fino al 3-6. All’ultima azione il gol su rigore di Simone, che fissa il risultato sul 4-6 finale.

Zero9 Roma Pallanuoto: Del Lungo, Bontempi, Simone 2 (1 rigore), Lorini, Caprioli 1, Morelli, Capomacchia, Matteini, Vernole, Fabri, Strinna D. 1, Ponti, Bauleo, Ricci, Strinna C. TPV: Andrea Esposito.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto