U14 M – La Zero9 non brilla ma batte 7-9 il Babel


Babel – Zero9 Roma Pallanuoto7-9 (1-4, 3-1, 2-0, 1-4)

Partita dai due volti quella dei giovanissimi di casa Zero9 contro il Babel. Nello splendido centro sportivo di via Traetta, i nostri ragazzi partono forte, calano nei due tempi centrali ma poi riprendono la marcia nell’ultimo parziale. Il risultato finale è un 7-9 meritato, ma che lascia totalmente soddisfatti. La scarsa precisione sotto porta e la grande prestazione del portiere di casa hanno fatto sì che il distacco tra le due squadre non fosse più ampio.

La cronaca

Parte benissimo la Zero9, che si porta rapidamente sullo 0-3 grazie ai gol di Vernole, Morelli e Simone. Pallanuoto vivace, ripartenze e gioco veloce indirizzano il match sui binari giusti. Il Babel non ci sta e segna l’1-3, subito rintuzzato però da Capomacchia: è 1-4 al primo riposo. Nel secondo tempo l’inerzia della partita cambia totalmente. I padroni di casa accorciano e si portano sul 3-4, ancora Simone realizza il 3-5 per la Zero9. Che però è troppo distratta, un po’ egoista in avanti e molle in difesa, dove subisce anche la rete del 4-5.

Il terzo tempo è forse il peggiore da parte dei nostri ragazzi. La produzione offensiva è tanta, ma imprecisa e inefficace, sia per demeriti nostri che per grandi meriti del portiere avversario. Ma in acqua c’è nervosismo e una confusione inutile. Il Babel sfrutta il momento e segna due volte, portandosi in vantaggio. Passari – all’esordio tra i pali della Zero9 – para un rigore e salva i suoi da un parziale più ampio: è 6-5 all’ultimo riposo.

Nel quarto tempo, finalmente, torna a giocare la Zero9 che conosciamo. In poco più di tre minuti, Bontempi, Morelli e Ricci ribaltano il Babel: 6-8. Il gol di Vernole a metà parziale è la ciliegina sulla torta di un quarto giocato come si deve, 6-9. Nel finale, la rete del definitivo 7-9 dei padroni di casa con cui si chiude il match.

Zero9 Roma Pallanuoto: Passari, Bontempi 1, Simone 2, Lorini, Perlini, Morelli 2, Capomacchia 1, Matteini, Vernole 2, Fabri, Strinna, – , Bauleo, Ricci 1, Ravio. TPV: Andrea Esposito.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto