U14 M – La Zero9 sbaraglia la Roma Nuoto: finisce 20-7


Roma Nuoto – Zero9 Roma Pallanuoto 7-20 (2-5, 3-4, 1-3, 1-8)

Grande vittoria dell’U14A della Zero9, che sbaraglia la Roma Nuoto per 7-20. Approccio non buono dei nostri ragazzi, per due tempi troppo molli e statici in difesa e lezioni in attacco. Poi, la maggiore fisicità e qualità degli interpreti in acqua viene fuori e determina il risultato finale. Che avrebbe potuto essere anche più ampio con una maggiore precisione sotto porta – davvero tanti gli errori e le super parate del portiere avversario.

La cronaca

Partenza di gara equilibrata, con le reti di Michetti e Righetti subito tamponate dai pareggi giallorossi, 2-2. Già nel finale di primo tempo, però, la Zero9 prende il largo: Olivi – con una bella girata dal centro – Tresa e Contini scrivono 2-5 sul tabellone al primo riposo. A inizio secondo periodo i ragazzi di via Cina allungano ancora, grazie ai gol di Righetti e MoronI, 2-7. La Roma non molla, ma Marconi e ancora Moroni la tengono a distanza: è 5-9 all’intervallo lungo.

Tresa e Righetti – tra i più ispirati – portano la Zero9 sul 5-12 a metà del terzo tempo. La propulsione offensiva dei giallorossi è calata, fiaccata dalla maggiore fisicità e da una difesa più dinamica dei padroni di casa. Nell’ultimo tempo, la Zero9 dilaga: Ruffo e Michetti fanno tripletta, Tresa e Righetti calano il poker e Marconi segna il definitivo 7-20 realizzando la sua doppietta personale. Qualche errore di troppo, tanto ancora da lavorare, ma la Zero9 si dimostra ancora una volta una squadra preparata.

Zero9 Roma Pallanuoto: Zamboni, Marasco, Moroni 2, Galbiati, Trivisondoli, Tresa 4, Olivi 1, Marconi 2, Scipioni, Ruffo 3, Righetti 4, Ciciriello, Michetti 3, Contini 1. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto