U14 M – La Zero9 vince 19-3 contro l’Aquademia


Zero9 Roma Pallanuoto – Aquademia 19-3 (5-2, 4-0, 6-1, 4-0)

Ci si aspettava una vittoria e una vittoria è arrivata. Nella seconda giornata di ritorno del campionato U14A, la Zero9 schianta l’Aquademia con il risultato di 19-3. Partenza non brillante dei nostri ragazzi – un po’ deconcentrati e molli in difesa – che poi però ingranano la marcia giusta e diventano imprendibili per gli avversari. Top scorer dell’incontro Giacomo Moroni, autore di 4 reti e sulla via del totale recupero, con la frattura della mano destra ormai alle spalle.

La cronaca

Gli ospiti partono bene e vanno addirittura in vantaggio, 0-1. Sarà l’ultimo della loro partita: Ruffo pareggia subito i conti, poi Olivi, Tresa e Ciciriello piazzano il primo break. È 4-1 Zero9. L’Aquademia non ci sta e prova a reagire, segnando il gol del 4-2. È ancora Olivi, a una manciata di secondi dalla fine, a realizzare il gol del 5-2 con cui si va al primo riposo.

Nella seconda frazione, i padroni di casa sistemano la difesa e continuano a pungere in attacco. Righetti e Moroni – con una doppietta – si iscrivono al tabellino dei marcatori, imitati da Marconi in chiusura di tempo: 9-2. Dopo il cambio campo, l’andamento della partita rimane lo stesso. Michetti va in gol, mentre aumentano il proprio bottino Moroni, Righetti, Olivi e Ruffo: Zero9 avanti 15-3 a fine terzo tempo.

Nel quarto periodo Zamboni chiude la porta e contribuisce al cleen sheet del parziale. Segnano ancora Tresa, Scipioni, Marconi e Moroni, che cala il poker personale di giornata. Tutto facile per la Zero9, finisce 19-3: la testa è già all’impegno infrasettimanale contro la Lazio Nuoto.

Zero9 Roma Pallanuoto: Zamboni, Marasco, Moroni 4, Galbiati, Trivisondoli, Tresa 2 (1 rig), Olivi 3, Marconi 2 (1 rig), Scipioni 1, Ruffo 2, Righetti 3 (1 rig), Ciciriello 1, Michetti 1. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zeero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto