U14 M – Prima e netta vittoria per la Zero9 Roma

Babel sconfitto 14-4

Zero9 Roma Pallanuoto – Babel 14-4 (2-1, 5-1, 2-1, 5-1)

Si è fatta desiderare e nemmeno poco, ma è arrivata la prima vittoria per i piccoli di casa Zero9. Nella quarta giornata di campionato, infatti, la nostra U14B – formata quasi totalmente da ragazzi nati 2009 e seguenti – ha battuto il Babel per 14-4. Una soddisfazione per tutti: staff tecnico, genitori e, soprattutto, bambini, usciti con un grande sorriso dalla piscina. Davvero bravi tutti e quindici i convocati, ma da sottolineare la prestazione – non solo i gol – di Morelli, Ricci e Vernole.

La cronaca

Fin dal primo tempo la Zero9 macina gioco e impone il giusto ritmo alla partita, ma davanti non è concreta e fa fatica a segnare. Dopo alcuni errori offensivi, Vernole e Morelli sbloccano il match: 2-0. Il Babel prova a rifarsi sotto su tiro di rigore, 2-1. Il secondo parziale indirizza fortemente la gara: la panchina lunga dei padroni di casa è un fattore, i subentrati non abbassano ritmo né qualità. Capomacchia e Ricci (tripletta) incrementano il vantaggio, subito imitati da Caprioli e ancora da Morelli. Il Babel sfrutta una dormita difensiva della Zero9: è 7-2 al cambio campo.

Dopo l’intervallo lungo, il trend della partita non cambia. I padroni di casa continuano a produrre gioco, pur essendo poco concreti davanti. Il Babel segna ancora su rigore, ma sveglia la Zero9 che riprende ad attaccare con più precisione. Morelli e Vernole fanno tripletta, poi segnano Fabri, Strinna e Matteini. Finisce 14-4, tra la gioia dei nostri ragazzi.

Questo il commento dell’allenatore della Zero9, Andrea Esposito: «Sono molto contento, soprattutto per i ragazzi. Sono stati tutti bravi, dai 2007 ai 2010. Oggi sono usciti dalla vasca cantando, erano felici e la vittoria più grande è proprio questa. Da settembre a oggi abbiamo lavorato tantissimo, senza l’opportunità di giocare amichevoli e di far toccare con mano ai ragazzi i frutti della loro fatica. Il campionato U14B è stato pensato per farli giocare, è un’ottima esperienza, sarebbe stato perfetto se integrato a dei tornei U12. Ora ci sono rimaste due partite alla nostra portata e vogliamo viverle cavalcando l’onda di questo entusiasmo. Complimenti a tutti!».

Zero9 Roma Pallanuoto: Del Lungo, Bontempi, Ravio, Lorini, Caprioli 1, Morelli 3, Capomacchia 1, Matteini 1, Vernole 3, Fabri 1, Strinna 1, Ponti, Bauleo, Ricci 3, Pietroni. TPV: Andrea Esposito.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email