U14 M – R.N. Frosinone, prima uscita amichevole per l’U14 gialloblù


Dopo mesi di inattività e altri di solo allenamento, finalmente il confronto con una realtà diversa dalla nostra. Nel pomeriggio di sabato 19 settembre, infatti, gli U14 della Rari Nantes Frosinone hanno disputato un’amichevole sul campo della SPN Sport Latina. Grande gioia e entusiasmo hanno accompagnato tutta la seduta di allenamento: la voglia di pallanuoto era tanta, da parte di tutti. Anche per noi addetti ai lavori.

Approccio un po’ con il freno a mano tirato, come è ovvio che sia, dopo tanta inattività e un paio di settimane di carico di lavoro pesante. Con il passare dei minuti, però, sono venute fuori le qualità tecniche e natatorie dei giovani ciociari. Buona prestazione e soprattutto importante allenamento per cominciare a riprendere le giuste distanze e la confidenza con acqua e pallone. Ringraziamo la SPN Sport Latina e i fratelli Gian Marco e Eugenio Pellegrini per l’ospitalità.

«Sono contento di come i ragazzi si sono comportati in questa amichevole», inizia l’allenatore gialloblù Federico Ceccarelli. Che continua: «Venerdì, prima dell’allenamento, abbiamo parlato di come avremmo dovuto affrontare la partita. Devo fare i complimenti alla squadra, non era facile dopo così tanto tempo di inattività rispondere subito presente alle indicazioni date. I cinque allenamenti a settimana (anziché quattro come lo scorso anno, ndr) già si vedono. Sono convinto che continuando a lavorare così ci toglieremo grandi soddisfazioni con questo gruppo».

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email