U14 M – Si conclude con una doppia sconfitta il campionato per i ragazzi della Vela Nuoto Ancona

Martedì 29 giugno e mercoledì 30 giugno si sono giocate le partite di andata e ritorno tra i ragazzi anconetani e la Libertas Rari Nantes Perugia, arrivati entrambi all’appuntamento a punteggio pieno. Una sorta di finale giocata su due partite, per decretare la squadra vincitrice del campionato interregionale Marche-Umbria 2020/2021. Alla fine la spuntano gli umbri che vincono entrambi gli incontri. Per i ragazzi della Vela resta comunque l’onore di avere chiuso la stagione come migliore squadra under 14 della regione Marche.
Martedì 29 giugno al Passetto, i ragazzi guidati da Riccardo Pieroni partono male ed a metà del secondo parziale si trovano già sotto di quattro reti, ma non demordono, e nei successivi minuti si riportano a meno uno dal Perugia, che però chiude il terzo tempo ancora avanti di quattro reti. Nell’ultimo parziale la Vela accorcia, sbaglia un rigore e finisce per perdere con tanto rammarico con il punteggio di 8-5. Da segnalare il ritorno in acqua dopo un lungo periodo di stop forzato di Nicolò Delnevo e la doppietta di Filippo Santarelli.

VELA NUOTO ANCONA: Romagnoli, Fallavollita, Marchetti, Palanca, Sampaolo, Moggio, Simo 1, Sturani, Papa, Santarelli 2, Andreoli 1, Lodolini, Rossi, Delnevo 1. All. Pieroni.

Mercoledì 30 giugno va di scena il ritorno in terra Umbra, nella quale i ragazzi della Vela Nuoto accusano maggiori difficoltà e soffrono ancora di più del giorno precedente la fisicità del Perugia. I ragazzi di Pieroni rincorrono gli umbri per tutta la partita, i quali mantengono sempre un discreto margine di vantaggio di quattro o cinque reti fino al definitivo 11-6.

VELA NUOTO ANCONA: Romagnoli, Fallavollita, Marchetti 1, Palanca, Sampaolo, Rossi, Simo 1, Sturani, Papa 1, Santarelli 2, Andreoli 1, Lodolini. All. Pieroni

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto