U14 M – Ultimi risultati altalenanti per l’Antares Latina

CAMPIONATO UNDER 14 FASCIA A

SC Tuscolano Pn – ANTARES N.LATINA 6 – 6 (0-1; 2-2; 2-2; 2-1)

Antares N. Latina: Bernardini, Chemello 1, Nocca 1, Masiero, Viccione 2, Vaccarella 1, Albanesi 1, Di Falco, Gubitosa, Fedeli, Ferone, De Vito, Politi, Bigolin. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arbitro: Carrer A.

Pallanuoto Anzio A – ANTARES N.LATINA 14 – 3 (6-1; 3-0; 2-0; 3-2)

Antares N. Latina: Bernardini (2 rigori parati), Chemello, Nocca, Masiero, Viccione 1, Vaccarella, Albanesi, Di Falco, Gubitosa 1, Fedeli, Ferone 1, De Vito, Politi, Bigolin. Tpv: Mauro Gubitosa

Arbitro: Volpini

Due risultati diversi, una sconfitta e un pareggio, nelle ultime uscite per i ragazzi della Antares Nuoto Latina Under 14. Un breve inciso sulla gara di Anzio: i ragazzi sono entrati in acqua abbastanza timorosi non sono riusciti a interpretare bene la partita e si sono ritrovati di fronte una capolista aggressiva e sotto per 6-1 nel primo parziale. Poi hanno cercato di scuotersi e tornare nel match ma ormai il gap era talmente ampio che pur segnando qualche gol e facendo vedere buone azioni di gioco lo svantaggio era ormai incolmabile. Coach Gubitosa a fine gara giustamente ha dato una scarica di motivazione ai categoria Under 14 fascia Eccellenza dell’Antares, che che si sono riscattati a livello di prestazione con il pareggio nella atipica piscina del Tuscolano. Pontini in vantaggio anche di due reti, purtroppo è arrivato solo un pari ma sicuramente si sono visti dei miglioramenti.

LE PAROLE DEL TECNICO MAURO GUBITOSA
“Con l’Anzio non siamo scesi proprio in acqua nel primo tempo, poi quando ti capita di giocare in piscine come questa del Tuscolano diventa difficilissimo cercare di fare pallanuoto. Si gioca tutto un altro sport che non è il nostro e il rammarico è che succede ogni anno in vasche simili, con gli atleti in piedi appiccicati una coppia all’altra. Oggi non ho niente da rimproverare ai ragazzi, le distrazioni fanno parte del percorso di crescita. Siamo arrivati una decina di volte davanti alla porta e il giocatore alzando la palla è stato contrastato dall’avversario e non è mai stato fischiato il rigore. Quindi vorrei mi spiegassero che pallanuoto è e cosa si deve dire ai ragazzi se un arbitro non fischia una situazione cosi netta.
Abbiamo giocato una pallanuoto di movimento e li abbiamo messi in difficoltà poi se subisci i contrasti davanti alla porta nel momento in cui vai a concludere e nessuno ti premia diventa complicato anche interpretare il regolamento. Perche alla fine si riduce tutto ad una interpretazione che toglie la certezza della regola e diventa difficile dare credibilità a questo sport. Ora speriamo di continuare bene il lavoro che stiamo facendo e fare meglio già dalla prossima partita”.

 

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto