U14 M – Zero9 vittoriosa all’esordio

Roma Nuoto sconfitta 17-11

Zero9 Roma Pallanuoto – Roma Nuoto 17-11 (5-2, 5-2, 5-2, 2-5)

Finalmente, tutti in acqua. Dopo oltre un anno, una vera liberazione riprendere tutti i campionati. Domenica 18 aprile è stata la volta anche dell’U14A della Zero9 Roma Pallanuoto, che tra le mura amiche ha battuto 17-11 la Roma Nuoto. In grande vena realizzativa – già dal sabato in U16, ndr – Tommaso Righetti, autore di ben 6 reti e di una partita intelligente. Complimenti ai nostri ragazzi: tutti hanno avuto un alto minutaggio, meritato durante questi mesi di duro allenamento.

Sulla partita non molto da dire. Zero9 parte forte e mette subito le cose in chiaro con due controfughe di Righetti. La Roma risponde presente e pareggia, ma due volte Ruffo e ancora Righetti scrivono 5-2 sul tabellone a fine primo tempo. Il secondo si apre con la quarta marcatura personale del nostro numero 11, subito seguita dalle reti di Tresa e Moroni: 8-2. I giallorossi provano a rifarsi sotto, ma ancora Ruffo e Tresa tengono a distanza di sicurezza gli avversari: 10-4.

Dopo l’intervallo lungo, girandola di cambi e grande spazio per tutti i ragazzi di via Cina. La musica, però, non cambia: la Zero9 segna altri 5 gol, con le prime marcature stagionali anche di Ciciriello e Michetti (doppietta). Righetti e Tresa continuano a segnare e far segnare anche nel quarto periodo, in cui va a segno di nuovo Ruffo. Questo l’unico parziale perso dai padroni di casa, complice un calo di attenzione da rivedere: finisce 17-11.

Queste le parole dell’allenatore della Zero9, Andrea Bernacchia: «Prima partita dopo tanto tempo, siamo felici ma non soddisfatti al 100%. I ragazzi possono fare molto meglio e lo sanno anche loro, forse eravamo un po’ arrugginiti. La fase di attacco è stata abbastanza positiva e, anzi, abbiamo sbagliato molte occasioni per segnare di più. In difesa spesso siamo stati spesso disattenti, subendo un po’ troppo nell’uno contro uno. Dovremo lavorare su queste cose, continuiamo così!».

Zero9 Roma Pallanuoto: Zamboni, Marasco, Moroni 1, Galbiati, Trivisondoli, Tresa 3, Olivi, Marconi, Scipioni, Ruffo 4, Righetti 6, Ciciriello 1, Michetti 2. TPV: Andrea Bernacchia.

Roma Nuoto: Gatto, Ronchietto, Iudica, – , Mocavini 1, Jarca, Pellerini , Fabbri M. 3, Muzi 2, Fabbri P. 5, Genovese, Vaccarelli, Lucci, Baratti. TPV: Davide Grilli.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto