U15 F F.li – La SIS Roma si ferma ai quarti

FINALI NAZIONALI UNDER 15, SI FERMA AI QUARTI DI FINALE L’AVVENTURA DELLA SIS ROMA

Si conclude ai quarti di finale l’avventura della Sis Roma under 15. Le nostre ragazze, infatti, non riescono nell’impresa di accedere al turno successivo e di qualificarsi, così, tra le magnifiche quattro. Dopo aver chiuso il girone in terza posizione, in virtù delle sconfitte contro Rapallo e Bogliasco e della vittoria contro Cosenza, le giallorosse vengono sopraffatte dall’Ekipe Orizzonte nel primo turno ad eliminazione diretta. Illusorio il gol di Troncanetti ad inizio gara, che porta in vantaggio la Sis e fa ben sperare per il prosieguo del match. La partita, però, è ancora lunga e la squadra siciliana aggancia il pareggio al termine del primo quarto, portandosi in vantaggio nei successivi sette minuti. Matita e compagne lottano, combattono e provano a rimettere la partita sui giusti binari con grinta ed impegno, rimanendo in gara fino ai minuti finali del terzo quarto. L’Ekipe, però, si dimostra più forte e si allontana definitivamente, conquistando il passaggio del turno e relegando la squadra di Enrico Alonzi alla bagarre per il quinto posto finale.

Enrico Alonzi commenta così la sconfitta contro l’Ekipe Orizzonte: “Voglio fare comunque i complimenti alle mie ragazze che hanno disputato una buona partita. Hanno giocato con grande impegno e hanno approcciato alla gara come se fosse stata una finale. E’ un passo importante nel nostro percorso di crescita, nonostante la strada sia ancora lunga. Spesso, però, ci intestardiamo e commettiamo errori banali, senza i quali forse avremmo potuto combattere punto a punto. E’ stato bello, alla fine, fare entrare anche le ragazze che hanno giocato un po’ meno e che meritavano questo riconoscimento”.

EKIPE ORIZZONTE – SIS ROMA 11-4 (1-1 – 4-1 – 2-1 – 4-1)

EKIPE ORIZZONTE: Paladino, Santoro, Spampinato D. (2), Leone (1), Giuffrida (2), Musso, Minerva, Scuderi, Indelicato (1), Marletta (3), Pane (1), Spampinato M. (1), Santapaola.

SIS ROMA: Matita, Rugora, Ambrosini (2), Bianchi, Pinci, Savastano M., Betrò, Scacco, Troncanetti (2), Savastano A., Segreto, Imola.

 

SIS Roma

Print Friendly, PDF & Email