U15 F F.li – Riscatto della SIS Roma

FINALI NAZIONALI UNDER 15, RISCATTO E TERZO POSTO PER LA SIS
Pronto riscatto per le nostre atlete che trovano la prima vittoria di queste finali nazionali, dopo le sconfitte contro Rapallo e Bogliasco. Tre punti fondamentali che permettono a Matita e compagne di agguantare il terzo posto del girone a scapito del Cosenza. Partenza in salita contro le calabresi che passano in vantaggio, costringendo la squadra di Enrico Alonzi e Steven Luotto ad inseguire sin da subito. La Sis Roma non getta la spugna e trova il pareggio con Maddalena Savastano che dà il via alla rimonta. Il copione rimane lo stesso e il terzo quarto si apre all'insegna di quell'equilibrio che ha caratterizzato l'intero incontro con un gol di Rugora e il pareggio di Gallo che tiene in partita le avversarie. Negli ultimi sette minuti, però, le giallorosse completano il sorpasso grazie alle reti di Rugora e Scacco, che permettono alla Sis di gioire e di festeggiare il primo agognato successo. Domani appuntamento con i quarti di finale che vedranno le nostre ragazze opposte alla seconda classificata del girone 2: in palio l'accesso tra le magnifiche quattro.
Enrico Alonzi, al termine della gara, commenta così la prima vittoria conquistata dalle sue atlete: "Una partita che non saprei descrivere, bella e brutta allo stesso tempo. Sono comunque contento per le ragazze, perché ce la stanno mettendo tutta per cambiare atteggiamento. A tratti commettiamo errori madornali e dobbiamo necessariamente continuare a lavorare sulla continuità, non soltanto durante la partita ma anche nel lavoro quotidiano. Ho una dedica speciale: questa vittoria vuole essere un ultimo saluto per mio zio. Per un vero giallorosso come lui è il minimo che io possa fare. Voglio, infine, salutare affettuosamente Elisa Casanova, una grande campionessa che io e Steven abbiamo avuto il piacere e l'onore di incontrare prima dell'inizio della partita".
COSENZA PALANUOTO – SIS ROMA 2-4 (1-0 – 0-1 – 1-1 – 0-2)
COSENZA PALLANUOTO: Sena, Reda, Gallo (2), Malluzzo, Morrone, Ingenito, Bruni, Ferrara, Pati.
SIS ROMA: Matita, Rugora (2), Ambrosini, Bianchi, Pinci, Savastano M. (1), Scacco (1), Troncanetti, Savastano A., Segreto, Imola.

 

SIS Roma

Print Friendly, PDF & Email