U15 M & F – Doppio successo per Antares e Splash Antares Latina

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE

LE GIRLS UNDER 15 TARGATE SPLASH ANTARES LATINA CHIUDONO IN BELLEZZA

Empoloum 1983 – SPLASH ANTARES LATINA 4 – 10 (0-1; 1-4; 2-4; 1-1)

Empoloum: lista non leggibile.

SPLASH ANTARES LATINA: Iobbi G, Romano G (1 ), -, Rao A (4), Fava F (3), Corelli L, Rossi S, Costanzo L (1), Pasqui C, Salera F, Soave G, Davoli Be (1), Pisa C. All: Marcello Ciccione.

Superiorità numerica: SplashAntares 3/7. Arb: Palone.

Si chiude il campionato Under 15 Femminile con una bella vittoria per lo SplashAntares Nuoto Latina sul campo dell’Empolum 1983. Risultato finale di 10 a 4 per le ausone pontine che dopo un primo tempo di equilibrio hanno rotto gli indugi nella seconda frazione di gara. In effetti già sul finire del 1° parziale le ragazze in calotta SplashAntares evidenziavano la loro superiorità e con la giusta grinta, concentrazione e determinazione chiudevano la partita nel secondo e terzo periodo con un perentorio 1 a 4 e 2 a 4. Nell’ultimo quarto le Girls di Marcello Ciccione si limitavano a controllare il punteggio, ormai assestatosi su un vantaggio di 7 gol di scarto e sul 4 a 10 conclusivo. Top scorer Alessia Rao e Federica Fava rispettivamente con 4 e 3 realizzazioni personali. Buona la fase difensiva dalla giovanissima portiera Iobbi Greta coadiuvata da Rossi Sabrina e Corelli Ludovica mentre a far da raccordo a centrovasca si ben distinguevano Salera Federica e Soave Gea. Da sottolineare un’ampia turnazione di mister Ciccione per dare modo a tutte le ragazze della rosa di giocare e acquisire minutaggio e le prime reti ufficiali nell’ultima giornata di Campionato di Costanzo Lucia, su assist di Beatrice Davoli, e della stessa Beatrice Davoli su bel passaggio della piccola Caterina Pisa. Di Romano Gaia l’ultima segnatura delle rossoblu’ grazie al preciso lancio di Pasqui Claudia. Hanno fatto parte della rosa anche Margherita Aielli, Aramini Gioia e Guzzo Nereide. Ora le ragazze della 15 dovranno continuare ad allenarsi perché con il tempo ed il lavoro non potranno che continuare a crescere e a migliorare. Forza SplashAntAres!!!!!

 

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

QUARTA VITTORIA STAGIONALE PER GLI U.15 DI MISTER ZAMPERIN

Antares Nuoto Latina – RN Frosinone 9 – 0 (4-0; 1-0; 2-0; 2-0)

Antares Latina: Risoli, Viccione 1, Zimbardi 2, Prezioso 2, Fedeli 2, Rizzoli, Conti, D’Annibale, Di Consiglio, Spera 1, Giacalone, Mazzoni 1, Pinos. Tpv Matteo Zamperin.

Frosinone: Fiorini, Fa, Iannoni, Emanuele, Nichilo’, Bravo, Paris, Vallecorsa.Tpv: Emanuele Mauti.

Arbitro: Luca Palone.

Quarta afermazione stagionale per i ragazzi dell’ Antares Nuoto Latina di coach Matteo Zamperin. Un successo abbastanza lineare nel derby regionale con la RN Frosinone con tutti e 4 i parziali in favore dei pontini. Ottimo l’avvio con l’Antares che chiudeva sul 4 a 0 il primo quarto. Latinensi in vantaggio con Samuele Prezioso, che rubata palla all’avversario si avviava deciso verso la porta ospite mettendo a segno la rete dell’1-0. A seguire il raddoppio con Davide Spera in contropiede, su un bel rilancio portiere Samuele Pinos. A questo punto il Frosinone non sfruttava una superiorità e i pontini allungavano grazie a Adriano Fedeli e Alessandro Zimbardi. Nel secondo periodo solo verso il finale Alessandro Mazzoni arrotondava sul 5 a 0 per i suoi compagni. Il terzo tempo portava in dote altre due reti con Prezioso e Alessandro Viccione oltre a 3 sfortunati legni colpiti da Francesco Conti. La gara si chiudeva con il 2 a 0 finale con Fedeli e Zimbardi a fissare il punteggio del tabellone sul definitivo 9 a 0. Da segnalare la buona prova proprio dei due piccoli Under 13 Viccione e Fedeli entrambi a segno. Ora a due giornate dal termine gli atleti di Matteo Zamperin sono attesi dalla difficile trasferta in casa del Fondi primo in classifica e infine il 12 giugno chiuderanno la stagione ospitando in casa alla Open lo Splash Nuoto di Spigno Saturnia.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Siamo contenti per questi Under 15 Regionali, parimenti ai coetanei della squadra 15 Nazionale oggi hanno centrato un en plein anche loro con una vittoria netta 9-0 sul Frosinone in un derby regionale che non ha avuto storia. Molti di più potevano essere i gol segnati dai nostri ragazzi, considerando tante opportunità fallite di un nulla. Quello che mi preme però maggiormente sottolineare è che stiamo cercando di lavorare molto non soltanto da un punto di vista tecnico, atletico o tattico, quanto su un aspetto mentale con tutti i nostri giovani. I ragazzi sono da questo punto di vista ancora in una fase delicata dell’età nella quale prevale la loro indole di bambini e l’aspetto giocoso. Il gioco ed divertimento ci devono stare ma deve esserci anche un limite. Vanno seguite delle regole e soprattutto bisogna crescere bene, in un momento cruciale in cui si lascia l’età della fanciullezza per quella adulta. Il nostro obiettivo è quello di farli crescere non solo come atleti ma soprattutto come uomini del domani. In questo cerchiamo di dare il nostro contributo all’impegno più grande delle famiglie cercando di andare di pari passo con i genitori, per far sì che questi ragazzi possano veramente maturare e diventare adulti”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email