U15 M – La Zero9 Roma batte nettamente la Roma Nuoto

U15A Regionali Estivi

Zero9 Roma Pallanuoto batte nettamente 9 a 5 la Roma Nuoto  e conquista il primato solitario in classifica a punteggio pieno nel campionato regionale estivo.
I padroni di casa per 11 13esimi, 2006-2007, hanno giocato una buona partita con una partenza ad alto ritmo che ha sorpreso i più quotati e forti pari età della Roma nuoto. Difesa attenta e controfughe ben condotte e finalizzate con reti di ottima fattura sono state le caratteristiche che hanno permesso ai ragazzi di mister Fonti di avere la meglio sui più quotati avversari.
Positiva anche la percentuale sulle superiorità numeriche dei padroni di casa , al contrario degli ospiti che hanno commesso su questo fondamentale di squadra molti errori.

Così ha commentato mister Fonti a fine partita… ” E’ stata una buona prestazione dei nostri ragazzi, e in un momento così difficile per la loro vita e per la vita sociale di tutti, è stato un attimo di gioia meritato che condividiamo tutti insieme”
“Mancavano per noi  4 ragazzi, Loreni infortunatosi venerdì in allenamento, Olivi, Righetti, e Tresa anch’egli infortunato, ma tutti i presenti hanno giocato bene facendo nel miglior modo possibile la loro parte, giocando di squadra. Anche la Roma ha avuto per più di metà partita le assenze di Gatto e Giuliano, che sono subentrati durante la gara, assenze sicuramente importanti e che hanno certamente pesato sulla loro organizzazione di gioco nella prima parte della partita, ma la loro qualità complessiva ad inizio gara era comunque sicuramente elevata.” Prossimo incontro sabato 1 agosto alle 18 contro l’Alma nuoto, altra storica scuola pallanuotista romana da sempre di alto livello.

Zero9 A – Roma Nuoto A   9-5 (3-1)(2-2)(2-0)(2-2)

Sup.Num. Zero9   3 su 4 + (1/1) rig.; Roma    1 su 7 + (1/1) rig.

Marcatori:
Zero9 – Modica (1), Ruffo (2), Cavallucci (1), Andreuzzi (2), Forno (2), Pico (1)
Roma – Bonomo (1), Bongiovanni (1), Giacomone (1), Gatto N. (2).

Formazioni:
Zero9  –   1) Rubini J., 2) Forno A.,3)…,4) Verdoliva T., 5) Modica L. ,6) Forno L., 7) Ruffo F., 8) Cavallucci E., 9) Andreuzzi V., 10) Monti F., 11) Sibilano S., 12) Forno F., 13) Pico N.

Roma Nuoto – 1) Tamburrino, 2) Olivieri, 3) Giugno, 4) Gerini, 5) Bonomo, 6) Bongiovanni, 8) Muzi,  9) Martina, 10) Giacomone, 11)Gatto N., 12) Giuliano, 13) Gatto L., 15) Mocavini.

 

 

Ufficio stampa

Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email