U15 M QF – La San Mauro vince il proprio girone

di Salvatore Selcia

Due giorni intensi ma pieni di soddisfazione per i giovanissimi pallanuotisti della SAN MAURO NUOTO che, nella bella cornice della piscina all’aperto dello Stadio del Nuoto di Bari, hanno disputato il girone dei quarti di finale del Campionato Nazionale di Pallanuoto categoria Under 15, dopo essersi aggiudicati lo spareggio con il Cosenza Nuoto con il punteggio di 5-13, disputato nella piscina Simone Vitale di Salerno sabato 15 us.
In questi due giorni hanno affrontato nell’ordine: CC Ortigia, Vela Nuoto Ancona e Waterpolo Bari, chiudendo il girone a punteggio pieno con tre vittorie.
Il coach Oreste Di Pasqua non ha nascosto la sua soddisfazione per quanto fatto dai suoi ragazzi al termine dell’ultima partita contro il Bari, ringraziando ad uno ad uno i suoi giocatori con gesti di grande affetto.
Complimenti anche alla Waterpolo Bari per l’accesso da seconda del girone alle semifinali nazionali, ma soprattutto per l’ottima ospitalità che sanno sempre riservare.
Sicuramente non sarà sfuggito ai più attenti che, degli otto gironi dei Quarti di Finale, quattro sono stati vinti dalle formazioni campane, la metà.
Prossimo impegno le semifinali, la San Mauro prenderà parte al Girone C che si disputerà a Roma nei giorni 1 e 2 luglio prossimi, insieme a Roma Vis Nova PN, Alma Nuoto e Pol. Muri Antichi.
Emozionato anche il Presidente Christian Andrè che, al termine dell’ultima partita, ha subito telefonato al coach Oreste Di Pasqua per complimentarsi ed esteso i suoi complimenti e di tutta la società, a tutti i ragazzi. Aggiungendo che questi ragazzi stanno mostrando notevoli segnali di crescita giorno dopo giorno.
Questi risultati sono la conseguenza degli sforzi in termini di investimento che la San Mauro pone nei confronti dei giovani, un settore giovanile che è il fiore all’occhiello e riesce ad andare anche oltre quelli che sono i canoni tradizionali, coltivando nei giovani un forte e sano spirito di aggregazione.
Proprio a certificare quanto evidenziato, nemmeno il tempo di disfare i bagagli che tra pochi gironi (domenica 23 pv.) si riparte con un’altra bella avventura, direzione Brescia con la squadragiovanile Under 17, impegnata nella Piscina Mompiano per disputare il Girone 2 di Semifinali Nazionali Under 17a, non potevano mancare i più piccoli, gli Under 11, impegnati questa settimana nella più grande manifestazione mondiale di Pallanuoto per bambini, l’Habawaba che si sta disputando a Lignano Sabbiadoro.

Appuntamento per le semifinali.

Di seguito i dati delle tre partite disputate.

 

CC ORTIGIA– SAN MAURO NUOTO 5-8

CC Ortigia: Bellia, Cassia 1 (K), Nicotra, Capodieci 1, Di Caro, Consiglio 1, Tringali, D’Asaro 1, Brandino, Pentecoste, Corallo, Romeo, Occaso, Russo 1, Bongiovanni; All. Rotondo R.

San Mauro Nuoto: Tozzi, Vanzanella, Paone 1, -, Mele 3 (K), De Caro, Lorenzo 1, Guadagni 1, Sannino, Vagliano 1, D’Avanzo 1, Russo, Ambrosiano, Carlevalis; All. Di Pasqua O.

Arbitro: Buonpensiero
Note: parziali 0-3, 2-2, 1-0, 2-3;
Superiorità numeriche: CC Ortigia 2/8; San Mauro N. 1/7;

SAN MAURO NUOTO – VELA NUOTO ANCONA14-1

San Mauro Nuoto: Tozzi, Vanzanella 1, Paone, -, Mele 5 (K), De Caro, Lorenzo 1, Guadagni 1, Sannino 2, Vagliano 1, D’Avanzo 2, Russo 1, Ambrosiano, Carlevalis; All. Di Pasqua O.

Vela Nuoto Ancona: Perez, Boriani, Gambini, Bontempo, Battistini, Balicchia, Scarponi (K), Biagini, Di Maggio, Pandolfi, Barchiesi, Borgiani, Zannini; All. Simo G.

Arbitro: Buonpensiero
Note: parziali 5-0, 2-0, 5-0, 2-1;
Superiorità numeriche: San Mauro N. 1/2; Vela N. Ancona 0/5; Rigore realizzato da Vanzanella (San Mauro N.) a 4:06 del quarto parziale; Rigore realizzato da Battistini (Vela N. Ancona) a 0:33 del quarto parziale;

 

SAN MAURO NUOTO – WATERPOLO BARI5-4

San Mauro Nuoto: Tozzi, Vanzanella, Paone, -, Mele 1 (K), De Caro, Lorenzo 1, Guadagni 2, Sannino, Vagliano, D’Avanzo, Russo 1, Ambrosiano, Carlevalis; All. Di Pasqua O.

Waterpolo Bari: Di Modugno, Cippone, Cianciaruso 1, Quaranta 2, De Santis 1, Franzese, Armenise, Magand, Greco, Simone, Costantino (K), Vitrano, Scolletta; All. Del Giudice G.

Arbitro: Tropiano
Note: parziali 2-0, 1-3, 1-0, 1-1;
Superiorità numeriche: San Mauro N. 0/4; Waterpolo Bari3/7;

Print Friendly, PDF & Email