U16 M – La Zero9 batte il Tuscolano ed è prima a punteggio pieno


S.C. Tuscolano – Zero9 Roma Pallanuoto 2-12 (1-3, 0-2, 0-3, 1-4)

Seconda giornata di campionato per l’U16A della Zero9 Roma Pallanuoto. Dopo il rinvio della settimana scorsa, si gioca contro il Tuscolano, battuto 12-2 nella vasca di casa nostra, ma in calottina nera. I rossoblù – ancor più sotto età rispetto a noi – nulla possono contro una squadra più pronta e tecnicamente avanti. Tre gol per il classe 2007 Righetti, top scorer dell’incontro, mentre trova la prima soddisfazione in categoria il suo coetaneo Trivisondoli.

La cronaca

Pronti, via e Carcangiu e Paris portano subito avanti la Zero9, 0-2. Il Tuscolano prova a riavvicinarsi, ma Righetti riallunga per i suoi: fine primo tempo 1-3. Nella parte centrale di gara il Tuscolano si perde un po’ e non riesce mai a impensierire Galbiati. Vanno in gol Cuna e di nuovo Paris, poi Carcangiu, Ruffo e Tresa dopo l’intervallo lungo. Siamo 1-8, parziale di 0-6 negli ultimi 18’ effettivi di gioco. L’ultimo quarto è interamente all’insegna dei nostri nati 2007. Prima fa gol Ruffo, poi Righetti segna due volte e fa tripletta, ma l’ultima marcatura di giornata è di Trivisondoli: 2-12 e Zero9 a punteggio pieno nel proprio girone.

S.C. Tuscolano: Milone, Lijoi 1, Perugini, Schiavetti, Rosa, Mariotti, De Lena, Koveos, Cenci, Testa, Bonanni, Panarese, Bartoli. TPV: David Cordella.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Scardapane, Cuna 1, Tresa 1, Carcangiu 2, Bianconcini, Olivi, Paris 2, Ruffo 2, Anelli, Tedone, Culini, Righetti 3, Michetti, Trivisondoli 1. TPV: Andrea Bernacchia.

Arbitro: Paoletti.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto