U16 M – L’Antares PN Latina continua la sua marcia a suon di vittorie

CAMPIONATO UNDER 16 A NAZIONALE

ANTARES N. LATINA – Roma Wp 6 – 0 (1-0; 2-0; 2-0; 1-0)

Antares Latina: Viola, Evangelisti 2, Mazzoni, Chemello 2, Trezza, Giacalone, Veglia 2, Musco, Orelli, Calderaro, Zonta, Viccione, Ferone. Tpv: Stefano Formica.

Roma Wp: formazione illeggibile.

Superiorità: Antares 3/7; Roma Wp 0/4.
Arb. Baretta

Vittoria ineccepibile con un tennistico punteggio di 6-0 dell’Under 16 A Nazionale targata Antares Nuoto Latina nei confronti dei pari categoria della Roma Waterpolo. La gara era molto sentita dai ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli per riprendersi la vetta della classifica, dopo che il Villa Aurelia aveva a sua volta superato il Manianpama portandosi temporaneamente in testa al girone. Un avvio un po’ contratto con entrambe le squadre a rispondere l’una all’altra colpo su colpo e poi dopo un primo parziale chiuso in vantaggio di misura 1-0 i padroni di casa prendevano man mano il sopravvento sulla ottima e battagliera formazione del presidente Tony Olivola. Il secondo parziale di 2 a 0 portava di tre lunghezze avanti al cambio di campo i pontini. Poi altri due periodi finiti 2 a 0 ed 1 a 0 permettevano all’Antares di prendersi definitivamente l’intera posta in palio. Bravissimi tutti i ragazzi dell’ Antares Pallanuoto Latina, anche coloro che sono subentrati dalla panchina a match in corso a dare il loro contributo: Andrea Trezza, Alessandro Mazzoni, Daniele Giacalone, i giovanissimi Under 14 Alessandro Viccione e Stefano Ferone, agli assist-man Andrea Musco, Federico Calderaro e Lorenzo Orelli ed i goleador di giornata Alessandro Evangelisti, Leonardo Chemello e Tommaso Veglia rispettivamente con 2 reti a testa. Vanno menzionati tutti i giocatori della rosa autori di una prestazione sopra le righe; da Damiano Zonta a Paride Viola che hanno sfoderato due prestazioni eccellenti, pur non realizzando gol il primo ha recuperato tanti palloni in difesa e conquistato numerosissime espulsioni in attacco, mentre il secondo con ben 4/5 parate uno contro zero ha tenuto la sua squadra sempre in carreggiata in quei momenti di sbandamento difensivo contribuendo ovviamente al clean sheet per i rossoblù della Antares.

IL COMMENTO DEL TECNICO STEFANO FORMICA
“Ci tenevamo molto dopo la prestazione di Villa Aurelia dove pareggiammo a 6 secondi dalla fine ma sprecando tantissimi uomini più, quindi era importante far bene per proseguire il percorso che abbiamo iniziato a settembre con questi ragazzi che vediamo di giorno in giorno migliorarsi. Faccio i complimenti a tutti compresi gli Under 14 che oggi erano in acqua e si sono fatti trovare pronti. L’obiettivo è far crescere sempre gli atleti del settore giovanile e quando possibile portarli in prima squadra perché anche quello fa bene, come capitato già con qualcuno di loro sabato in Serie C, deve essere uno stimolo per questi ragazzi della Under 16 e U.18 ma vale anche per gli Under 14 per le convocazioni nelle categorie superiori. Tornando a questa partita ho visto tanta grinta ed il fatto di incoraggiarsi l’uno con l’altro è sinonimo di spogliatoio, di gruppo e di coesione tra loro, si sacrificano durante la settimana ed i risultati poi si vedono”.

 

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto