U16 M – Sconfitta senza appello per la Libertas Roma PN

Villa York SC – Libertas Roma Eur PN : 13 – 5 (2-1, 3-0, 3-2, 5-2)

Superiorità numeriche : ESP 3/7 + TR 1/2

Sconfitta senza appello per i ragazzi della Libertas Roma PN che nella partita di ritorno contro il Villa York, quarta giornata del Campionato Under 16 Nazionale, subiscono un secco 13 a 5 che non ammette replica

LA CRONACA

Nel primo parziale la Libertas Roma PN dà la sensazione di riuscire a tenere testa alla compagine avversaria, mettendo in campo un bel pressing e alcune ripartenze che inizialmente mettono in difficoltà il Villa York SC. Al vantaggio degli avversari su tiro di rigore, risponde Poce P. (uomo partita della Libertas Roma PN con 3 gol a referto) finalizzando una superiorità numerica. A 15” dalla fine del primo parziale un nuovo rigore permette al Villa York SC di chiudere in vantaggio, con il risultato di 2 a 1.
Il secondo tempo si apre con una marcatura del Villa York che trova il +2 su una nostra ingenuità difensiva. Il bel pressing visto nel primo parziale inizia a cedere, i nostri ragazzi iniziano a perdere molti scontri 1 contro 1 (dovuto soprattutto alla netta differenza fisica tra le due squadre) ed è su una azione di questo tipo che subiamo il terzo rigore della giornata, trasformato dal Villa York SC per il +3.
Chiude il secondo parziale un gol in contropiede partito su un passaggio sbagliato da parte nostra in attacco, che fissa il risultato sul 5 a 1 per il Villa York SC.
Nel terzo parziale sembra che i nostri ragazzi riescano nuovamente a trovare equilibrio e caparbietà in acqua. Andiamo subito a segno con Poce P. che finalizza su superiorità numerica al quale risponde il Villa York SC anch’esso su superiorità numerica.
Avremmo la possibilità di accorciare su rigore, ma il tiro và direttamente fuori dallo specchio della porta e ne approfitta la squadra avversaria che sul capovolgimento di fronte sigla il 7 a 2.
Pecchi L. con una bella percussione all’interno della difesa avversaria sigla il -4, ma il Villa York SC a 11” dalla fine del terzo tempo segna nuovamente con un bel tiro dalla distanza. Il parziale si chiude sul 8 a 3 per il Villa York SC.
Nell’ultimo parziale, complice la stanchezza e molti errori individuali, subiamo 5 gol in rapida successione. Riusciamo a rispondere solo con Poce P. su rigore e con Scorza M. in contropiede a pochi secondi dal fischio finale. L’incontro si chiude sul 13 a 5 per il Villa York SC

COMMENTO DEL VICEPRESIDENTE LUCCHINI LUCA

“Rispetto alla partita di andata contro il Villa York SC, che si era conclusa sul 7 a 3 per gli avversari, pensavo che l’incontro sarebbe stato più combattuto, ma così non è stato. La differenza fisica, ovviamente a vantaggio dei ragazzi del Villa York SC, oggi è stata determinante; affrontiamo questo campionato per scelta nostra con 10 atleti su 13 sotto età (molti dei quali anche alla prima esperienza in un campionato nazionale) ed il divario tra un Under 14 ed un Under 16 è enorme. Sono soddisfatto della mentalità che sta dando il mio tecnico Caretta Simone a questi ragazzi, perché affrontare a viso aperto e senza timore con un bel pressing una squadra superiore, sia nel fisico che nell’esperienza, alla nostra non è cosa da poco; come sono soddisfatto nel vedere questa squadra crescere e seguire il proprio tecnico in tutto e per tutto. Ma vedo ancora troppi errori individuali che hanno spesso reso la vita facile agli avversari e questo non deve accadere. Mi aspetto molto di più da tutti, perché è da questi incontri che si acquisisce quell’esperienza e quella sicurezza nei propri mezzi da mettere poi in mostra nel prossimo futuro. Complimenti agli avversari per la vittoria, noi sotto con il lavoro che sicuramente ci permetterà di toglierci delle belle soddisfazioni insieme”

 

Ufficio Stampa Libertas Roma Eur PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto