U16 M – Zero9 spreca tanto e perde 5-6 contro la Virtus Flaminio


Zero9 Roma Pallanuoto – Virtus Flaminio 5-6 (2-2, 1-2, 2-1, 0-1)

Indigesta sconfitta per l’U16B della Zero9, sconfitta 5-6 in casa dal Virtus Flaminio. Unico neo di un weekend quasi perfetto per gli squali di via Cina, il rammarico diventa ancora più grande per aver sprecato tantissimo in fase offensiva. A 31” dalla fine, poi, l’occasione più limpida per pareggiare, su tiro di rigore, con il pallone che però si infrange sul palo. Peccato: per quanto visto tra andata e ritorno, il solo punto in due partite ci va un po’ stretto.

La cronaca

Partita equilibrata fin dalle prime battute. La Zero9 produce tantissimo, ma spreca altrettanto e in vantaggio passa la Virtus, 0-1. Marconi e Contini ribaltano il risultato, ma una disattenzione difensiva condanna ancora i padroni di casa: 2-2. Gli ospiti non mollano e vanno di nuovo avanti su rigore, 2-3. La Zero9, invece, sbaglia dai 5 metri, ma per fortuna la imita poco dopo anche la Virtus. Ciciriello pareggia, ma nel finale di tempo gli ospiti vanno ancora avanti: 3-4 all’intervallo lungo.

Il terzo tempo è quasi un monologo della Zero9: Contini e Scipioni – su rigore – riportano avanti i padroni di casa, che sbagliano tante, troppe volte il gol del +2. Così, a una manciata di secondi dalla fine, la Virtus pareggia ancora: è 5-5. Nell’ultimo tempo la Zero9 viene subito punita su un altro penalty, 5-6. Mancherebbero ancora più di sei minuti di gioco, ma i nostri ragazzi sbagliano tanto davanti alla porta e – all’ultima azione – falliscono anche un rigore. Peccato, avremmo potuto ricambiare il pareggio subito fuori casa, arrivato proprio a pochi secondi dalla fine.

Zero9 Roma Pallanuoto: Vani, Pirisi, Giorgi, Ciciriello 2, Galbiati, Casati, Zamboni, Marconi 1, Di Caro, Scipioni 1, Marasco, Contini 2, Rosetti. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email